Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

dressage10Le redini lunghe in scena ad Atina

 

La Valle di Comino sarà teatro dello special event Fieracavalli Valcomino Summer Tour, che apre le celebrazioni del 120° anno della più importante manifestazione fieristica italiana del comparto equestre vissuto a 360° gradi.

 

Come annunciato dal nostro Presidente Marco Di Paola questa edizione di Fieracavalli sarà “una sfida piena di novità, una sfida che noi vogliamo vincere”.

 

Già a partire dallo special event Valcomino Summer Tour quindi la Federazione, con l’impegno del Dipartimento Attacchi, ha dato un segnale forte su come intende incentivare e promuovere tutte le declinazioni dello sport equestre, e rendere il fascino delle redini lunghe fruibile ad un pubblico sempre più allargato, per uscire dalla sfera dei soli “addetti ai lavori” e promuovere la disciplina con diverse opportunità di visibilità.

 

In questa occasione è da sottolineare un importante risultato raggiunto, grazie allo sforzo profuso dal Dipartimento, per avvicinare alla disciplina anche gli appassionati appartenenti ad altre organizzazioni sportive, purché affiliate al CONI, e che si è concretizzato con questo evento che si svolgerà il 21 e 22 luglio prossimi ad Atina (FR), dove è in programma il Concorso Valle di Comino – Prova Addestrativa Derby.

 

In quest’ottica, anche a seguito del recente accordo , il dipartimento ha coinvolto proprio FITETREC attraverso il suo comitato regionale Lazio per l’organizzazione del concorso che si svolgerà secondo il regolamento FISE, con un giudice FISE, ma aperto ai tesserati di entrambe le organizzazioni.

 

Ancora in questa visione è stato stretto un accordo con il Centro Sportivo Italiano (CSI), ente con cui la FISE ha stipulato per il 2018 una convenzione, con il coinvolgimento del Gruppo Attacchi Umbria, per consentire l’adesione dei propri tesserati.

 

Il Direttore Sportivo Discipline non Olimpiche, Duccio Bartalucci, ha così commentato: “Un augurio di buon successo ed un plauso per l’iniziativa che porta nella Valle del Comino una manifestazione di prestigio, nella quale troveranno spazio gli attacchi. Sarà un importante appuntamento soprattutto in relazione al recente accordo tra FISE e FITETREC, per offrire una opportunità sportiva ai tesserati di entrambe le federazioni. “

 

Vai al programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA