Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Attacchi Tradizione Villa ManinLo spettacolare evento internazionale in uno scenario da fiaba

 

Giunto alla sua sesta edizione il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione si svolgerà ancora una volta nella magica cornice di Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD), domenica 10 giugno.

 

Nel parco della villa barocca, divenuta patrimonio UNESCO, sarà possibile assistere alla sfilata di magnifiche carrozze d'epoca con equipaggi provenienti anche dall'estero, che si cimenteranno, dopo la presentazione, in un percorso di campagna e in una prova di abilità.

 

Prevista dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che ha patrocinato la manifestazione, l’assegnazione del Trofeo che andrà al Best in show, a testimonianza dell'attenzione rivolta dal Dipartimento Attacchi alla cura dei particolari e dell'eleganza negli attacchi d'epoca, ed in generale alla conservazione di un patrimonio storico culturale di enorme portata.

 

In questa visione durante il concorso si svolgerà anche una sessione di affiancamento alla giuria di concorso, organizzata dal Dipartimento, per il gruppo di candidati giudici FISE nell'ambito del progetto formativo 'Le carrozze raccontano'.

 

foto © Milos

 

locandina

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA