Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Tradizione Andreacortesi singolo lusitanoe rally cart dell800Concluso il Concorso Internazionale Attacchi di Tradizione

 

Lo splendido scenario offerto dalla Reggia di Venaria ha fatto da naturale cornice al concorso di internazionale di attacchi di tradizione che si è chiuso domenica 18 giugno.

 

Attori gli oltre 40 iscritti, troupe di esperti giudici, addetti e commissari con l’immancabile regia del Gruppo Italiano Attacchi.

 

Gli attacchi uno dopo l’altro si sono presentano davanti agli occhi attenti dei giudici, fra i roseti, aiuole fiorite e filari di ordinatissime piante.

 

Imponenti cavalli, finimenti lucidissimi, ombrellini, cesti da pic nic in carrozza, bimbi abbigliati in stile, cani adagiati in carrozza…perfino il suono di una tromba da lontano ad annunciare un ingresso in campo: il tutto presentato con attenzione, buon gusto, eleganza.

 

Da sottolineare la presenza dei tanti attacchi provenienti dall’estero dalla nutritissima compagine svizzera fra cui un Landau 8 Molle del 1860 presentato in tiro a 4 da Edwin Burge, o un meraviglioso Buggycondotto da Albert Sporrädli che si aggiudicherà il secondo posto nella Categoria singoli. 

 


Jacek Janton dalla Polonia con un superbo tandem di Slesian attaccato a una Charrette in legno naturale strappa gli applausi ed ancora dalla Francia M. Sola. E poi l' ungherese Kis Zoltan alla guida del bellissimo Break Phaeton di Fiorini, per giungere agli attacchi provenienti dalla Spagna, sul podio Luis Velez Burrel con un terzo posto nella categoria pariglie e il premio Best in Show assegnato a Jacinto Planas Ros grazie uno spettacolare attacco all’eveque con un Roof Seat Break prodotto a New York.

 

Domenica 18.La bellezza della prova di campagna di circa 16 KM all’interno del Parco Naturale La Mandria, già riserva di caccia dei regnanti Savoia, ha impressionato tutti i concorrenti.

 

Sarà proprio la prova di campagna a consolidare l’ottima posizione dei concorrenti che poi si aggiudicheranno il primo posto di categoria: Valeria Nicolotti (singoli), Edgardo Goldoni (pariglie) e Ugo Cei (Tiri a 4).

 

La giornata si è conclusa dopo la prova di Maneggevolezza nel gran parterre della Reggia a fianco delle Scuderie Juvarriane con l’emozione degli inni nazionali e la Cerimonia di Premiazione, che ha visto schierati tutti gli attacchi.

 

Sono stati assegnati premi speciali: il Trofeo La Venaria Reale, Best in Show, da Andrea Scaringella della Reggia di Venaria allo spagnolo Jacinto Planas Ros, il Trofeo FISE dal Carlo Misasi, responsabile del Dipartimento Attacchi della FISE, a Ugo Cei e l’importantissimo Trofeo delle Nazioni AIAT dal Barone Christian de Langlade, Presidente dell’AIAT, proprio all’Italia con i due migliori attacchi (Valeria Nicolotti e Ugo Cei).

 

Classifiche 

 

(Nella foto © GID: Andrea Cortesi, singolo lusitano e Rally Cart dell'800)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA