Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Venaria RealeGiunto alla quarta edizione lo splendido evento che coniuga sport e tradizione

 

Si svolgerà  nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno  la quarta edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Venaria Reale.

 

Decine di carrozze d’epoca ed oltre 100 cavalli animeranno i Giardini della Reggia e al Parco La Mandria. Si tratta di un concorso che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un’affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza, organizzato dal Consorzio La Venaria Reale, dal Gruppo Italiano Attacchi in collaborazione con il Parco La Mandria. In una cornice di incomparabile bellezza, la Reggia di Venaria, si assegna il 4° Trofeo La Venaria Reale, del Trofeo delle Nazioni AIAT 2017 e del Trofeo FISE 2017.

 

Le carrozze si presentano ad attacco Singolo, in Pariglia, in Tandem e Tiro a 4. Le tipologie di carrozze sono varie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Calèche, Vis a Vis; carrozze sportive, da caccia e da passeggiata come Break, Dog Cart, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze di utilità come la Pistoiese o il Military un tempo utilizzate da professionisti o ufficiali.

 

E’ prevista anche una notevole presenza di equipaggi stranieri di alto livello provenienti da Francia, Polonia, Spagna, Svizzera e Ungheria, a testimoniare che l’evento si colloca ormai fra i più importanti del settore in Europa.  

 

Programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA