Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Attacchi 1 VNTre gli eventi che si sono svolti nel fine settimana passato

 

È stato un fine settimana intenso per la disciplina delle redini lunghe, che ha visto a Mairano di Casteggio, in provincia di Pavia, disputarsi nelle giornate del 6 e 7 maggio la quinta edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione “Le Fracce”. Patrocinato dalla Fise. Nel ricco programma articolato nella stupenda residenza storica di Mairano, sono stati assegnati i trofei Fise e le Fracce. in una bella  atmosfera arricchita dalla partecipazione di un folto pubblico. Presente per la Fise il responsabile del Dipartimento Attacchi, Carlo Misasi.

 

La vittoria nella categoria Singoli è andata al driver Edgardo Goldoni, che si è aggiudicato anche il Trofeo Fise, mentre il primo posto nella categoria riservata alle Pariglie è andata a Giuseppe Usai.  Ex aequo si è conclusa la categoria Tiri a Quattro con Roberto Bergaglio e Costanzo Tameni, mentre l’unico concorrente nella categoria Pony è stato Marco Borra. Best in Show Trofeo le Facce, miglior punteggio in presentazione a Domenico Villa

 

A Barbania, in provincia di Torino, si è svolto invece nella giornata di domenica 7 maggio il concorso Derby in formula amatoriale, che rientra nel circuito della Coppa del Canavese. È stata una buona occasione per constatare che questa formula offre nuove opportunità di sviluppo alla disciplina. Vincitore del Derby Roberto Forneris.  

 

Domenica 7 maggio si è svolto inoltre il concorso Primavera a Cavallo, prima tappa del Campionato Regionale di Tradizione ed Eleganza della Puglia. Nel verde contesto di Parco Ortolini di Martina Franca, con l’organizzazione della Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Murgese e dell’Asino di Martina Franca. Vincitori delle due categorie in programma Francesco Palmisano e Vincenzo Cardone.  

 

Classifiche Mairano di  Casteggio

Classifice Barbania

Classifiche Martinafranca

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA