Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

caravino 2017Concluso con successo a Caravino, negli impianti del circolo ippico “Lo Sperone”, il concorso internazionale a 2 stelle di attacchi, giunto alla sua seconda edizione. Considerevole il numero degli equipaggi impegnati quest’anni, quindici dei quali provenienti da Ungheria, Austria, Svizzera, Francia, Germania e Slovenia.

 

Tutto ha funzionato al meglio nei quattro giorni di gara, con grande soddisfazione proprio degli equipaggi stranieri. Ottimo lavoro di squadra tra comitato organizzatore, segreteria, steward e ufficiali di gara.

Ottimi i risultati dei drivers italiani nelle varie categorie. Vediamo insieme i risultati partendo dai giovani. Nella categoria Children vince Francesca Consolini e Berani Van De Wittehoeve (101,87), davanti ad Andrea Pili, secondo, con Babalui (109,31). Lo stesso giovane driver ha ottenuto anche il terzo posto con il suo secondo cavallo Blakt’s Darwina e con il punteggio di 114,12. Negli Junior al primo posto troviamo Chiara Usuelli e Luna con 142,54, mentre al secondo Sara Bombelli insieme a The Bandit (153,80).

Passando alla categoria dei senior, è Luca Cassottana il vincitore della prova riservata ai singoli cavalli. Insieme a Caprichoso ha concluso al primo posto con il punteggio di 149,86. Alle sue spalle, a chiudere la doppietta italiana: Luca Bordet al secondo posto con Fernando (150,71). Alla svizzera di Giacomin Barbuda il terzo posto.

 

Caravino 2017 2La categoria pariglie cavalli è andata alla Slovenia, con Miha Tavcar. Ma il podio al secondo posto si tinge d’azzurro, grazie al risultato ottenuto da Jozsef Dibak (Fifa Hollandia) con 135,75. Il driver azzurro è in preparazione per il prossimo Campionato del mondo in calendario a settembre. Terzo posto per lo svizzero Beat Schenk.

 

Suona l’Inno di Mameli nella categoria singoli pony, vinta dal nostro Cristiano Cividini con Aron (134,77), podio completato dal tedesco Edwin Kiefer, secondo, e dall’austriaca Rebecca Nick, al terzo posto.

 

Il nostro Johann Weitlaner, autore di una gara magistrale che l’ha visto in testa per tutte le prove, si è aggiudicato la categoria riservata alle pariglie pony insieme a Feine e Fiamma con 121,78.  A chiudere la doppietta italiana ci ha pensato Alessandro Calzavara, che ottiene la piazza d’onore con 154,83 (Didai, Rainbow), mentre terza la svizzera Sandra Chardonnens.

 

Caravino 2017 3E’ tedesca la vittoria nella categoria tiri a quattro pony. A firmare la gara è stato Dieter Hofs, seguito a ruota dal francese Nicolas Clair. Terzo posto per Marco Perinotto, unico azzurro iscritto alla categoria. Il driver azzurro ha concluso con il punteggio di 152,67.

 

In concomitanza all’internazionale si è svolto a Caravino un concorso nazionale. Nella giornata di sabato presente a Caravino in rappresentanza della FISE il Consigliere federale Luca D’Oria.

 

Disponibili in calce tutti i risultati completi

 

Visualizza Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA