PIEMONTE Ponyadi ottSi aggiudica il medagliere davanti a Emilia Romagna e Toscana

 

Passa in archivio con successo l’edizione Ponyadi Kep Italia 2019, che ha celebrato nella magnifica struttura dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello da mercoledì 28 a oggi, sabato 31 agosto la più bella e amata manifestazione equestre dedicata ai pony e ai ragazzi fino ai 14 anni di età.

 

Oltre 1000 giovanissimi cavalieri in erba con oltre 1200 pony si sono sfidati nelle 20 tra discipline e attività equestri proposte dal programma. Novità assoluta dell’evento che quest’anno ha spento 14 candeline è stato il varo delle Paraponyadi. Che hanno visto in campo giovani con diversa abilità gareggiare in Parareining, Paraendurance, Attacchi e Volteggio integrati.

 

Vi hanno preso parte le rappresentative di 18 Regioni e della Repubblica di San Marino, e i campi di Tor di Quinto sono stati teatro di una esplosione di colori, gioia, grande entusiasmo all’insegna dei valori sportivi.

 

Il medagliere è stato appannaggio del Piemonte, che con 17 ori, 12 argenti e  4 bronzi, ha sbaragliato le inseguitrici  Emilia Romagna con 14 ori, 8 argenti e 8  bronzi e Toscana con 14 ori, 6 argenti e 13 bronzi. Storica la conquista inoltre di una medaglia d'oro per la Repubblica di San Marino.

 

Tutte le info e news nello speciale sito Ponyadi Kep Italia 2019 qui

Diretta streaming dai Campi Tribuna e Nuovo Salto Ostacoli qui 

Classifiche qui 

Medagliere qui 

 

foto © Plastic Foto di Marco Villanti