generica ponyadi 4Da oggi on line il mini sito

 

14 candeline per le Ponyadi, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport equestri che è ormai “diventato grande” ma resta sempre dedicato ai più piccoli.

 

Sarano loro infatti, con i deliziosi ed infaticabili amici pony ad animare anche quest’anno le spettacolari storiche strutture dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio di Tor di Quinto, a Roma, sede dei Lancieri di Montebello.

 

Vedremo affollare campi verdi e in sabbia, scuderie e prati in una fantastica miscela di sport, gioco, contatto con la natura, animazione ed intrattenimento che soltanto le Ponyadi riescono a dare a grandi e piccini.

 

Evento che Kep Italia, la prestigiosa azienda italiana partner della Fise in un consolidato rapporto di collaborazione a sostegno di uno sport sicuro, ha voluto titolare per affermare la sua presenza, oltre che al fianco dei migliori cavalieri di vertice, anche tra i più giovani che si affacciano al nostro sport con curiosità e passione, creando per loro una speciale linea di caschi sicuri, colorati e divertenti.

 

Appuntamento come da tradizione appena prima della ripresa delle scuole, dal., per la kermesse che vedrà in contemporanea i ragazzi fino ai 14 anni di età cimentarsi in tutte le discipline equestri che fanno capo alla nostra Federazione, montati su pony.

 

Novità di quest’anno l’introduzione del progetto Para-Ponyadi, che nella volontà di inclusione che ormai rappresenta un punto fermo per la Fise, vedrà scendere in campo insieme ai pony anche i giovanissimi con disabilità.

 

Saranno in azione le rappresentative regionali impegnate in Salto Ostacoli, Completo, Dressage, Attacchi, Volteggio, Horseball, Endurance, tutte le specialità Club: Gimkane Cross e Jump, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run&Ride, e al debutto dopo la prova dimostrativa dello scorso anno il Polo. Si affaccia nuovamente alle Ponyadi anche la disciplina del Reining.

 

La manifestazione che anche quest’anno è patrocinata da Regione Lazio e Comune di Roma,  porterà ad un passo dal centro della Capitale le rappresentative di tutte le Regioni, in un contesto unico nel suo genere, dove famiglie, accompagnatori e tecnici troveranno un ambiente accogliente e funzionale.

 

Da oggi è disponibile on line, sul sito fise.it, lo “Speciale Ponyadi 2019, il mini sito che contiene ogni tipo di informazione utile per partecipare alla manifestazione e tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Stay tuned anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!