Main

Cavallaro Ponyadi 2018Il Piemonte mantiene il medagliere provvisorio

 

Nonostante alla terza giornata di gare non sia cambiato di molto lo scenario del medagliere di questa 13^ edizione delle Ponyadi per quanto riguarda la prima posizione, la classifica ha visto invece stravolto radicalmente lo scenario già a partire dal secondo posto.

 

Dietro alle 7 medaglie d’oro incassate dal Piemonte, che mantiene così la vetta della classifica provvisoria, è scattata oggi la Lombardia, con 6.

 

Al terzo posto un avvincente testa a testa di Lazio ed Emilia Romagna, la prima con 5 medaglie d’oro, 4 d’argento e 5 di bronzo contro le 5 d’oro, 2 d’argento e 7 di bronzo ella seconda.

 

Giornata densa di impegni, tra gare e premiazioni l’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello di Roma è stato animato da un clima febbrile, con gli otto campi gara affollati di binomi impegnati nelle diverse specialità degli sport equestri.

 

A regalare ancora emozioni è stata la toccante cerimonia di addio alle Ponyadi, che per “raggiunti limiti di età”, ovvero 14 anni, ha visto "licenziare" con tanto di attestato finale ben 113 tra ragazze e ragazzi. Alcuni di loro non hanno celato la grande commozione che li ha colti, e che è riuscita a contagiare i presenti.

 

Ancora momenti di forte eccitazione grazie ad una inaspettata ed estemporanea performance al cavallo finto che la pluricampionessa di Volteggio Anna Cavallaro ha regalato ai giovani presenti nell’area FISE dell’impianto. Non sono mancati i selfie e le foto che generosamente la madrina delle Ponyadi 2018 ha scattato insieme ai suoi tantissimi piccoli ammiratori. È stato decisamente un bel regalo  che Anna ha voluto lasciare prima della sua ormai vicina partenza per i FEI World Equestrian Games™ di Tryon.

 

Domani, sabato 1° settembre, si chiuderà il sipario su questa meravigliosa Kermesse e sarà proclamata la vittoria della Regione che avrà guadagnato il maggior numero di medaglie d’oro.

 

Nello speciale Ponyadi 2018 è possibile trovare le classifiche, il medagliere, la fotogallery e la videogallery aggiornati e le dirette streaming dai campi, repliche e video clip.

 

E molto altro sulle pagine dei nostri social: stay tuned!!!

 

Classifiche

Medagliere

Fotogallery

Videogallery

 

foto © Plastic Foto di Marco Villanti