Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

piazza di siena 2018 testatina 3

testata CON SCRITTA

Price Giving European Eventin Champ. Italy MAGLa cerimonia avvenuta in una giornata da incorniciare per  gli sport equestri azzurri

 

Consegnata ufficialmente ieri, venerdì 25 maggio, da John Madden, FEI Honorary First Vice President, insieme a Giovanni Malagò, Presidente del CONI e Marco Di Paola, Presidente della FISE , ai quattro componenti e  al capo equipe della squadra italiana di Completo, la medaglia di bronzo dei Campionati Europei 2017 di Strzegom (Polonia).  

 

 

Nella pausa tra la prima e la seconda manche della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo dell’86° CSIO di Roma - Piazza di Siena Master d’Inzeo si è svolta nel verde ovale capitolino la  cerimonia,  sotto gli occhi di un pubblico  già in grande entusiasmo per la  positiva chiusura della prima  prova della squadra azzurra in Coppa.

 

Gli agenti delle Fiamme Oro Pietro Roman (Barraduff) e Pietro Sandei (Rubis de Prere), il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon (Chequers Play The Game) e Arianna Schivo (Quefira de L’Ormeau) insieme al capo equipe Col. Giacomo Della Chiesa hanno raccolto  calorosi applausi in uno dei momenti clou del concorso ippico romano.

 

E’ stata scelta proprio Piazza di Siena, considerata un vero e proprio ‘tempio’ dell’equitazione mondiale, come luogo simbolo per la consegna ufficiale della medaglia che gli azzurri non hanno potuto ritirare in occasione del Campionato continentale.   Ed è stato un preludio perfetto per una giornata indimenticabile, che ha visto subito dopo l’Italia vincere per il secondo anno consecutivo la Coppa delle Nazioni a Roma.

 

foto © FISE/Mario Grassia