Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

formazioneInteressante iniziativa della Commissione Formazione a Palazzo delle Federazioni

 

Lavorare per la qualità. E’ questo uno dei temi principali scaturiti dal dibattito cui hanno preso parte gli istruttori intervenuti lunedì 12 settembre nella sala auditorium della FISE in occasione della descrizione degli aspetti tecnici e regolamentari delle categorie di stile. L’incontro a cura di Antonio Tabarini, Consigliere federale rappresentante dei tecnici e Andrea Mezzaroba, tecnico federale del Completo, entrambi esponenti della Commissione permanente Formazione, ha visto la presenza del Presidente della FISE Vittorio Orlandi e del Direttore sportivo delle discipline olimpiche Marco Reitano.

  

Un interessante e fondamentale momento di confronto tra addetti ai lavori, che ha dato la possibilità di approfondire diverse tematiche. Tra queste, come annunciato, anche quella che riguarda la qualità della formazione e di conseguenza dell’istruzione che viene impartita agli allievi.

 

“Vogliamo dare la medaglia d’oro agli istruttori bravi”, ha dichiarato il presidente federale Vittorio Orlandi. “Siamo certi che per diventare istruttore federale FISE sia necessario affrontare un percorso formativo serio e rigoroso, ma serve senz’altro più controllo anche dopo che si è sostenuto e superato l’esame, perché è solo  con la ricerca costante che la Federazione riuscirà davvero a eccellere in questo ambito. Una corretta formazione degli istruttori – ha concluso il Presidente federale – influisce fortemente sulla sicurezza e sulla gestione e diminuzione del rischio nel nostro sport, situazione che sta molto a cuore all’attuale dirigenza federale”. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA