Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia oro europei aarhusGiornata da incorniciare per gli azzurrini del salto ostacoli ad Aarhus dove oggi hanno conquistato il titolo europeo pony della disciplina.

 

Risultato storico per l'Italia dei pony al Campionato Europeo di salto ostacoli di Aarhus in Danimarca. L''Italia è Campione d'Europa a squadre! Gli azzurrini sono stati protagonisti di una gara combattutissima, nella quale sono riusciti a imporre il loro strapotere. Un risultato senza precedenti.

La prova dei giovani italiani guidati dal Capo Equipe Angelo Cristofoletti e dal Tecnico Eric Louradour è stata perentoria: 12 penalità complessive (ieri 4 e 0/8 nelle due manche di oggi) e medaglia d’oro al collo di Priscilla Pigozzi Garofalo con Poetic Justice Cassio (0-0/0), Alessandro Orlandi con Manisha 2 (0-0/4), Sofia Manzetti con Rock Dee Jay (0-0/4) e Camilla Mainardi con Donja (7-11/4). Bravissimi!

Alle spalle dell’Italia si è piazzata la Svezia (20 penalità) che al barrage ha battuto la Gran Bretagna.

Nella graduatoria a titolo individuale, con il doppio percorso netto di oggi, Priscilla Pigozzi Garofalo si conferma tra i migliori.

Domenica un'altra importantissima prova attende quattro dei cinque azzurrini, la finale individuale, per la quale hanno ottenuto la qualifica Priscilla Pigozzi Garofalo, Alessandro Orlandi, Sofia Manzetti e Neri Pieraccini. 

 

Grande soddisfazione per questa splendida vittoria da parte del Presidente federale Vittorio Orlandi. "La medaglia della FEI - ha dichiarato il numero uno della FISE - è stupenda!! Ancor più se d'oro, ancor più se vinta dall'Italia e ancor più se vinta dai nostri giovanissimi ragazzi con i loro pony! Ho sempre creduto nel grande valore formativo con i pony e convinto della felicità che riescano a regalare attraverso il gioco, prima, fino all'agonismo e al massimo traguardo: l'olimpiade dei pony, cioè: il Campionato Europeo!! È la prima volta che la squadra Italiana vince l'oro nel salto ostacoli! Nel lontano passato solo Michele Moglia è riuscito nell'impresa di una medaglia d'oro individuale, il Capo Equipe era Graziano Mancinelli! Vorrei rivolgere un grazie al Tecnico, al Team Manager, ai tecnici personali, ai Genitori ai groom, ma soprattutto un grande complimento ai nostri quattro Campioni.
Camilla Mainardi, Priscilla Pigozzi Garofalo, Sofia Manzetti, Alessandro Orlandi e l'individuale, Neri Pieraccini", ha concluso il Presidente.

 

Nella foto il team azzurro Campione d'Europa Pony di salto ostacoli

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA