Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ItaliUnder17 mounted 1Oro e argento individuale Under 12 per Osmani e Corsini. Argento individuale U14 per Riccardo Faccia. Oro, Argento e Bronzo a squadre per Under 17, Under 12 e Under 14.

 

Continuano i meravigliosi successi dell’equitazione giovanile azzurra e dopo le tre medaglie conquistate in occasione degli Europei di salto ostacoli, ne arrivano oggi, domenica 31 luglio, altre sei ai Campionati Europei di Monted Games, in corso di svolgimento a Luhmühlen in Germania.

 

Si tratta di uno splendido oro e un bellissimo argento conquistati da due agguerritissime giovani amazzoni azzurre nella categoria individuale Under 12, un argento nell'individuale Under 14, e poi di un oro, un argento e un bronzo a squadre rispettivamente conquistati nelle categorie Under 17, Under 12 e Under 14.

 

Con punteggio totale di 45 è Giada Osmani, dodicenne lombarda di nascita, ma tesserata per l’Associazione Ippica C.E. La Farnia (Toscana), a salire sul primo gradino del podio e mettere al collo la medaglia più preziosa, quella d’oro, guadagnandosi il titolo di Campionessa Europea della categoria. Ad occupare il secondo gradino del podio ci ha pensato la undicenne pisana e compagna di circolo della Campionessa continentale. Giulia Corsini. Punteggio di 40 per lei e medaglia d’argento al collo. Argento individuale, ma questa volta nella categoria individuale Under 14 anche per il quattordicenne veneto dell'Asd Il cavallo è vita Riccardo Faccia (Sardane).

 

Italia agguerritissima anche con i team presenti al Campionato continentale di Luhmühlen. Le squadre azzurre riescono a conquistare ben tre medaglie. Con il punteggio di il Team Under 17, composto da Soledad Gastini (Star Lady), Beatrice Ghezzi (Evita), Simone Lazzeri (Imka), Elena Maggiolo (Zuudwiek's Vera), Edoardo Leoncavallo (Delphi Princess) e Beatrice Volta (Templeshelin Tought) sale sul primo gradino del podio. Podio anche per il team Under 12 composto da Maria Virginia Chiavaccini (Try Try Trystan), Matilde Leone (Cher Bell), Samuel Bellei (Alexandra Van Warnsborn), Margherita Regina (Carlton Luas) e Giorgia Regis (Mojito), che conquista uno splendido argento. Medaglia di bronzo a squadre, invece, per il team azzurro Under 14 composto da Sara Falco (Talgoed Alwena), Carlotta Iglina (Hada), Maria Salvini (Pampa), Alessia Biscaro (Custle Farm Star), Asia Paroli (Gina), Riccardo Faccia (Sardane) e Greta Ginanneschi (Jasmine). 

 

Una vera e propria pioggia di medaglie durante questo week-end sull’equitazione azzurra e a dare ancora più valore a questi importanti metalli il fatto che a conquistarli siano stati cavalieri e amazzoni giovani.

  

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA