Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

 Logo LanakenA Busto Arsizio le finali durante i Campionati Italiani Giovani Cavalli

 

Durante i Campionati Italiani Giovani Cavalli, che si svolgeranno dal 31 agosto al 4 settembre prossimi a Busto Arsizio, presso gli impianti della ASD Etrea, verranno completate le selezioni dei soggetti che prenderanno parte per la nostra Nazione ai Campionati del Mondo Giovani Cavalli, in programma a Lanaken (BEL) dal 15 al 18 settembre prossimo.

 

Per quanto riguarda i cavalli stranieri ricordiamo che saranno selezionati nell’occasione 2 soggetti per ciascuna fascia di età, secondo la modalità prevista dal regolamento: un cavallo straniero in ordine di piazzamento sino alla 10^ posizione della classifica generale del Campionato. In caso di rinuncia si scalerà al successivo cavallo straniero sempre fino alla 10^ posizione della suddetta classifica, oltre alla quale subentrerà la scelta del Tecnico Selezionatore Gianluca Palmizi. Il secondo cavallo sarà indicato su scelta del Tecnico selezionatore. Qualora il Comitato Organizzatore dei campionati del Mondo dovesse concedere accesso ad un numero superiore di cavalli, questi saranno scelti dal Tecnico.

 

Per quanto riguarda invece i cavalli italiani, sarà il Tecnico Selezionatore incaricato dal MIPAAF, Diego De Riu, ad indicare i soggetti selezionati, nella misura di uno per ogni fascia di età, sempre in occasione degli stessi Campionati Italiani, secondo i criteri di selezione indicati dal MIPAAF.

 

Vai al documento Criteri di Selezione Cavalli Stranieri  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA