Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Franchi guidodextra proliNon solo gare a Busto Arsizio. Focus sui nuovi impulsi e vetrina MIPAAF per l’allevamento italiano

 

Grande appuntamento con l’allevamento del cavallo sportivo di salto ostacoli dal 31 agosto al 4 settembre prossimi, quando si svolgeranno presso le strutture della Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio i Campionati Cavalli Giovani Fise.

 

Si chiude con questo evento la prima parte del Circuito di Crescita tecnica, articolato su 13 tappe distribuite sul territorio nazionale oltre alle 4 Tappe Top.

 

Grazie alle qualifiche conseguite durante il circuito, alle finali avranno accesso i soggetti che hanno conseguito i migliori risultati nell’arco della stagione agonistica, giunti a questo appuntamento con l’adeguata preparazione.

 

La formula dei campionati è strutturata in modo di poter assistere alle finalissime dei cavalli di 4,5, 6 e 7 anni, italiani e stranieri, che si disputeranno tutte sullo stesso campo nello stesso giorno. Inserito inoltre nel programma anche il Criterium Italiano Giovani Cavalli Fise, aperto anche ai cavalli che non hanno preso parte al circuito di crescita o che non si sono qualificati.

 

La location, strategicamente vicina all’aeroporto Milano Malpensa, vuole favorire la presenza di potenziali compratori sia dall’estero che dal nostro Paese. Sempre in questa nuova ottica durante l’evento sarà possibile visionare cavalli in vendita, di varie età e livello. I soggetti saranno presentati con il referto di un accurato controllo veterinario, e qualora fosse richiesto, prima di definire i termini dell’acquisto, l’eventuale acquirente potrà naturalmente effettuare una prova.

 

Sono previste altre iniziative per dare nuovo impulso all’allevamento italiano, come rassegne di puledri non ancora svezzati, salto in libertà per i due e tre anni, presentazione di stalloni e relativi prodotti, e work shop su selezione e allevamento tenuti da un esperto di fama internazionale, l’olandese Jac Remijnse. Queste importanti innovazioni a favore del settore allevatoriale hanno trovato anche la disponibilità del MIPAAF, in sinergia per il raggiungimento di quello che è senza dubbio un obiettivo comune. Il programma delle iniziative collaterali sarà pubblicato a breve. 

 

Lo slogan per questo progetto è quindi "Allevatore/Compratore, due mondi da avvicinare!"

 

Clicca qui per scaricare Il programma dei Campionati e Criterium  

Clicca qui per consultare l’elenco dei cavalli qualificati aggiornato al 20 luglio

 

nella foto ©Marco Proli: lo junior Guido Franchi in sella a d’Extra Hedoniste (Prop. Bvba Eurocommerce) con cui ha vinto la categoria a tempo del CSI Young Horses di Piazza di Siena nel maggio scorso.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA