Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica PDS pubblicoLe testimonianze dei più importanti cavalieri e team del mondo sul concorso capitolino

 

L’84^ edizione dello CSIO Roma Intesa Sanpaolo Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo non ha tradito le aspettative e ha garantito cinque intense giornate di sport e spettacolo allo stato puro.

 

Il tradizionale appuntamento capitolino ha fatto registrare numeri positivi su diversi fronti. Dalle presenze ai contatti registrati sul web di utenti che non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, hanno seguito l’evento romano e interagito sui social network.

 

Un successo confermato dalle lettere di elogio e ringraziamento giunte alla FISE al termine del concorso. Tra queste ci sono anche quelle della Compagnie des Montres Longines, di Loro Piana, storico sponsor della FISE, dell’Istituto Superiore della Sanità-Centro Nazionale Trapianti, impegnato insieme alla nostra Federazione nella campagna “Diamo il meglio di noi”, volta alla promozione della cultura della donazione, del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Raggruppamento Carabinieri a cavallo.

 

Non sono mancati i riconoscimenti da parte dei migliori team del mondo presenti a Roma, come quelli ricevuti, tra gli altri, dalla squadra statunitense o da quella britannica. Parole importanti anche da diversi campioni spesso presenti a Piazza di Siena come Kevin Staut, che ha voluto scrivere di proprio pugno o da tanti altri big del salto ostacoli internazionale vincitori di medaglie olimpiche, continentali e mondiali, dei quali alleghiamo un contributo video con le impressioni sull’edizione 2016 di Piazza di Siena. Video allegato

 

GRANDE SPAZIO ANCHE PER I PIU' PICCOLI A PIAZZA DI SIENA

 

Bambini a Piazza di SienaSuccesso per pony e percorso didattico sotto i secolari pini di Villa Borghese

 

La nuova veste di Piazza di Siena ha dedicato particolare attenzione ai bambini a partire dai 3 anni e ai ragazzi, per i quali, in sinergia tra l’iniziativa di Villa Buon Respiro e i Tecnici qualificati FISE, nelle quattro giornate di evento, sono stati organizzati attività e percorsi didattici per illustrare ai giovanissimi come approcciarsi nella relazione con l’amico pony.

 

Circa un migliaio i bambini e ragazzi, di cui oltre quattrocento provenienti dalle scuole I.C. Boccioni “Principessa Mafalda”; I.C. Marco Ulpio Traiano; I.C.Tacito Guareschi; I.T. Pieto Calamandrei ed il Liceo Chateaubriand, che nelle giornate del concorso ippico più conosciuto in Italia si sono potuti avvicinare, grazie a questo approccio di conoscenza dell’universo pony, ai dolcissimi esemplari messi a disposizione da Villa Buon Respiro e dal Club Ippico Amici della Natura di Roma, ed hanno provato l’emozione di salire per la prima volta in sella. 

 

Si tratta di numeri importanti, che oltre a quelli delle scolaresche, hanno confermato quanto anche le famiglie abbiano apprezzato lo spettacolo che l’appuntamento romano propone ogni anno nel rispetto della migliore tradizione equestre italiana, ma anche rinnovato e riadattato, al passo con i tempi.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri porge un sentito ringraziamento a tutte le figure che hanno contribuito con il loro apporto alla riuscita dell’iniziativa, ed esprime la sua riconoscenza ai docenti che hanno fattivamente operato per il successo del progetto con le scuole. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA