Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE NEW LOGO DXL’84° CSIO Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo è stata al centro dell’attenzione dell’ultima riunione del Consiglio federale presieduto dal Cav. Vittorio Orlandi e tenuto nella sede della FISE martedì 17 maggio.

 

Gli aspetti organizzativi e tecnici dell’evento che a fine maggio animerà ancora una volta la storica sede di Villa Borghese sono stati posti al vaglio dei componenti dell’organo di governo della Federazione. In particolare anche in deroga a quanto previsto con le delibere n° 32 del 15 gennaio 2007 e n° 458 dell’8 ottobre 2014 e alle connesse e conseguenti circolari è stata ratificata la nomina degli ufficiali di gara del concorso internazionale ufficiale.

 

La giuria sarà presieduta dallo svedese Sven Holmberg e composta da Adriana Candotto Carniel, Renata Raineri, Laura Romanini. Giudice straniero sarà l’irlandese Susanne Macken. A presiedere la Commissione d’appello è stato chiamato in causa Emilio Roncoroni e in qualità di componenti Gianfranco Tobia e Gianfranco Fedele. La Commissione veterinaria sarà guidata dal dott. Adriano Sala, coadiuvato dai membri e colleghi Graziano Ippedico, Stefano Ziantoni, Guido Castellano; Delegato veterinario straniero sarà Stephane Montavon. Individuati anche gli steward, cui è affidato come sempre il delicato compito di assistere e verificare tutti i dettagli del concorso. Alla loro guida ci sarà Ugo Fusco. Insieme a lui anche Simonetta Belli dell’Isca, Antonia e Alessandra Grignolo, Valeria Nicolis, Tatiana Zanini, Frank Spadinger, Marlene Alcubierre, Claudia Bozzo e Roberta Conca. Ratificata anche la nomina dello chef de piste, che hanno quest’anno vedrà la presenza dell’italiano Uliano Vezzani, assistito da Pierfrancesco Bazzocchi, Stefano Morriale e Mario Breccia. Analizzati durante la riunione anche tutti gli aspetti che riguardano l’organizzazione delle gare nazionali inserite nell’ampio palinsesto sportivo dell’appuntamento romano.

 

Diverse le ulteriori decisioni assunte che riguardano l’attività sportiva. A cominciare da quelle relative alla ratifica della composizione delle delegazioni per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. La delegazione italiana per le Olimpiadi sarà composta oltre che da cavalieri e amazzoni convocate, dai groom, dai proprietari e dal Segretario Generale Walter Caporizzi, da Andrea White (Capo Missione, Capo Equipe concorso completo) Staff: Anna Baroni, Giovani Paolo Villari; Tecnico del settore completo: Ten Col. Andrea Mezzaroba; Veterinario del settore completo Marco Eleuteri; Vice tecnico del Salto ostacoli Emilio Puricelli. 

La delegazione azzurra per le Paralimpiadi sarà composta dai cavalieri o le amazzoni che saranno convocate, dai groom e dai proprietari dei cavalli e dal Segretario Generale Walter Caporizzi, da Andrea White (Capo Missione, Capo Equipe) Staff: Anna Baroni, Giovani Paolo Villari; tecnico federale Laura Conz, dal veterinario di squadra Daniele Dall’Ora, dal fisioterapista umano Mario Ferrante e dal Massoterapista cavalli Antonio Inghilleri.

 

Il Consiglio federale ha, successivamente, assegnato all’Asd Playhorse Club di Alviano in Umbria l’edizione 2016 delle Ponyadi. L’evento interamente dedicato alla base degli sport equestri si svolgerà dall’1 al 4 settembre prossimo. Assegnata anche la Coppa delle Regioni di Endurance in calendario dal 7 al 9 settembre negli impianti del C.I. Follonica Equitando Asd di Follonica. Approvati i programmi tecnici di alcune manifestazioni di interesse federale e ratificato l’aggiornamento del regolamento dressage, l’approvazione del regolamento per i concorsi attacchi di tradizione ed eleganza, del Campionato Italiano giovani cavalli di attacchi (16/17 luglio – C.A. Morbis - Completo di Treviglio) e della categoria amatoriale attacchi FISE (tutti i documenti saranno divulgati a breve sul sito web federale).  Il Consiglio ha successivamente deliberato la nomina dei tecnici delle squadre di Horseball Under 16, Ladies e Pro Elite che prenderanno parte ai prossimi Campionati del Mondo in Portogallo nel mese di agosto, individuando Cristiano Manzato (tecnico Under 16), Fabiano Lanzi (tecnico Ladies) e Fabrizio Sforza (tecnico Pro Elite).

 

Numerose anche le decisioni che riguardano gli aspetti organizzativi della Federazione Italiana Sport Equestri. Tra queste anche la proroga di ulteriori novanta giorni dei Commissariamenti dei Comitati Regionali Friuli Venezia Giulia e Molise. Tale decisione è stata assunta per ulteriori accertamenti amministrativi. Ratificata anche una interessante convenzione tra la Federazione e la compagnia di navigazione Grimaldi Group Spa. Tale accordo garantirà delle agevolazioni per società sportive e tesserati nei trasferimenti marittimi. La convenzione con le relative facilitazioni sarà divulgata sul sito web federale attraverso un’apposita notizia.

 

Dopo aver esaminato una serie di altri atti amministrativi, ratificate nomine di tecnici che hanno superato con esito positivo gli esami di profitto e presi in considerazione i requisiti di diverse associazioni che hanno richiesto di affiliarsi alla FISE, il Consiglio ha terminato i propri lavori alle ore 16.00.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA