Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

OrlandiIl campo di gara occasione di scambi di vedute con gli addetti ai lavori

 

Proficuo il fine settimana trascorso dal Presidente Vittorio Orlandi a Truccazzano, dove si è svolta la prima tappa Top del  Circuito di Crescita Tecnica 2016. L’occasione di entrare in contatto con tanti “addetti ai lavori” del comparto salto ostacoli nazionale e poter incontrare sul campo chi quotidianamente affronta la realtà del nostro sport.

 

Due sono stati gli incontri che il Cav. Orlandi ha avuto con tecnici, cavalieri, genitori e ragazzi. Il primo è stato venerdì 8 aprile, e ha avuto come argomento i Giovani Cavalli. Dal dibattito è emersa l’opportunità di rivedere la distribuzione del montepremi sulle categorie secondo le linee MIPAAF. Tale opportunità, recepita dal Presidente, sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Federale nella prossima riunione.

 

Sabato 9 invece il Cav. Orlandi si è incontrato con i giovani, i loro genitori e gli istruttori, impegnati a Truccazzano, per essere visionati dal Tecnico Nazionale del settore giovanile della disciplina Eric Louradour  e dal Team Manager Stefano Scaccabarozzi in questo concorso, designato dalla FISE di visione per il settore giovanile. In questo contatto diretto è stato possibile per il Presidente illustrare i punti di forza del Circuito di Crescita e del Progetto Giovani,  in visione di quel percorso intrapreso dalla Federazione  per  attuare  il Sistema Unico Italiano, l’obiettivo  individuato come strumento di rilancio del salto ostacoli Made in Italy.  

 

In questo evento è stato molto incentivante, per il settore giovanile, constatare che i tre migliori piazzamenti nel Piccolo Gran Premio siano stati appannaggio di tre  juniores. E' grazie all'impegno e al supporto che ippogenitori e tecnici generosamente dispensano, che è possibile assecondare questa grande passione chiamata Cavallo. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA