Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Assegnate le manifestazioni di interesse federale 2016Ecco tutti gli eventi per il periodo 1° aprile-31 dicembre

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è disponibile l’elenco delle manifestazioni di interesse federale relative alla disciplina del salto ostacoli per il periodo che va dal 1° aprile al 31 dicembre 2016.

La più grande novità dell’anno riguarda lo sdoppiamento delle date di Campionati e Criterium e Trofei italiani con la disputa degli “Assoluti” di tutte le categorie in un’unica location, durante lo stesso evento. Si svolgeranno, infatti, dal 21 al 25 aprile negli impianti dell’Arezzo International Horses Asd di Arezzo i Campionati Italiani Assoluti seniores, giovanili e pony e nello stesso impianto, ma dal 14 al 18 settembre, i Criterium e i Trofei giovanili e senior. La scelta, che darà la possibilità di festeggiare in un unico grande evento il meglio dell’equitazione italiana, è stata presa dalla Federazione per dare il maggior risalto possibile ai titoli di “Campioni Italiani” e per conferire la giusta importanza a un evento agonistico fondamentale ai fini della stagione agonistica, visto che precede di poco l’inizio dell’attività internazionale all’estero.

La stessa dinamica, ovvero quella di conferire la giusta visibilità e importanza, ha caratterizzato la decisione del Consiglio federale di effettuare Criterium e Trofei in una data a se stante a settembre.

Tale importante cambiamento consentirà anche a Tecnici e Team manager di visionare con la giusta attenzione tutti i binomi nelle due diverse manifestazioni.

Programmati nella splendida Struttura Equestre della Favorita di Palermo, invece, i Campionati Centro Meridionali in calendario dal 27 aprile al 1 maggio. L’impianto, rimasto chiuso e in stato di abbandono per diversi anni, è stato riaperto nel mese di dicembre per volontà del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha lavorato in questa direzione già dal giorno successivo alla sua elezione alla guida del capoluogo siciliano. Il progetto di riqualificazione della Favorita, il cui campo verde è stato solcato dai più grandi campioni di tutti i tempi, prevede – nel prossimo futuro - il ritorno del tradizionalissimo internazionale di salto ostacoli e del Gran Premio Coppa degli Assi. Anche in virtù di questo la FISE ha voluto dare un segnale importante di riconoscimento per le Istituzioni, assegnando l’evento di interesse federale, per il quale la Federazione si auspica una massiccia risposta dei tesserati in termini di partecipazione.

Si svolgeranno dal 21 al 24 luglio negli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese i Campionati amazzoni, tecnici, società, veterani e i trofei allievi. Individuati, invece, gli impianti di Etrea a Busto Arsizio, come sede dei Campionati cavalli giovani FISE dal 31 agosto al 4 settembre. L’Asd Due Leoni di Gorla Minore ospiterà dal 29 settembre al 2 ottobre la Finale del Gran Premio Italia e finale veterani. A poco più di quindici giorni, dal 13 al 16 ottobre, i giovani saranno protagonisti nelle semifinali e finali del Progetto Giovani in programma negli impianti dell’Horses Riviera Resort.

Assegnate, infine, le location delle 17 tappe del Circuito di Crescita Tecnica e delle quattro tappe “TOP”, in calendario dall’8 al 10 aprile alle Scuderie di Leon d’Oro di Truccazzano, dal 6 all’8 maggio all’Alcle di Manerbio, dal 10 al 12 giugno al C.I. Il Torrione di Tortona e dall’8 al 10 luglio all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

L’elenco dettagliato è disponibile in calce alla presente.

ELENCO MANIFESTAZIONI INTERESSE FEDERELI 1 APRILE-31DICEMBRE 2016
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA