Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Settore giovanile. Domande e risposteDiversi i quesiti posti alla Federazione, che risponde punto su punto

Di seguito le più frequenti domande ricevute dalla FISE relativamente al settore giovanile. Questa Federazione ha voluto fornire le relative risposte, al fine di promuovere la dovuta informazione di tutti gli interessati

1)      Esistono ancora i “Test event” ?
A differenza del passato non ci saranno più Test Event obbligatori, che sono sostituiti dal Circuito di Crescita (16 tappe di cui 4 “Top” ed una finale)  in programma sull’intero territorio Nazionale che nella sintesi rappresenterà anche per i giovani, compresi i pony, una  grande palestra finalizzata sia alla crescita tecnica dei binomi che alla loro osservazione da parte di Team Manager e Tecnici.

2)      La partecipazione  a questo Circuito di Crescita è obbligatoria?
In senso assoluto no. Potrà capitare, come specificato al successivo punto, che alcune tappe fungeranno da appuntamento di osservazione da parte dei Team Manager. E’ chiaro che in questi casi  la Federazione comunicherà con largo anticipo luoghi e date.

 
3)      Quando potranno trovarsi i ragazzi a saltare tutti quanti insieme?
La tappa del Circuito di Crescita dell’8-10 aprile 2016, ad esempio,  sarà una “tappa di visione”, dove i binomi saranno osservati  dal Tecnico e dal Team Manager. Anche in questo caso la partecipazione non è obbligatoria, mè è ovvio che tutti coloro che aspirano a svolgere attività internazionale avranno tutto l’interesse a partecipare anche in considerazione delle indicazioni tecniche che potranno trarre.

4)      Quando e dove si terranno i Campionati Italiani Assoluti giovanili e pony?
Si svolgeranno dal 22 al 25 aprile 2016 su un ottimo campo in sabbia e in un ottimo impianto. La sede della manifestazione è in fase di assegnazione e verrà divulgata non appena concluso l’iter di assegnazione deghli Eventi di interesse federale.

5)      A cosa serve il Circuito di Crescita?
Ad offrire ai nostri cavalieri senior, giovani e veterani ed anche ai nostri cavalli, giovani e non, un importante momento di verifica del proprio livello tecnico ed atletico contingente. Le Tappe del circuito saranno oggetto della massima cura dei particolari e del  totale rispetto delle altezze previste e delle difficoltà tecniche adeguate. Ci sarà trimestralmente un incremento delle difficoltà complessive il cui superamento sarà oggettiva espressione dell’avvenuta crescita del binomio.

6)      Le selezioni per le squadre dove avverranno?
Il Campionato assoluto rappresenterà un momento particolarmente significativo. E’ chiaro che il  Team  Manger terrà in considerazione anche la costanza di rendimento, la competitività e l’effittivo stato complessivo dei binomi.

7)      E’ obbligatorio per essere selezionati partecipare al Circuito di Crescita?
No in senso assoluto. E’ sottointeso che le gare internazionali svolte durante l'anno verranno anch'esse sicuramente  prese in considerazione.  

8)      Che valore hanno le Computer List in funzione delle selezioni?
Le Computer List sono espressione dell’andamento della competitività generale di un binomio, ma non possono essere strumento unico di selezione, in quanto, come è noto, è fondamentale la valutazione dello stato di forma contingente del binomio in funzione di ogni specifico appuntamento.

9)      Quali saranno gli appuntamenti ufficiali quest’anno e dove si terranno i Campionati Europei?
I principali appuntamenti ufficiali saranno:
-          Lamprechtshausen (AUS) CSIO Ch/J/YR 12-16 maggio 2016
-          Wierden  (NED) CSIO Ch/J/YR/P 1-5 giugno 2016
-          Hagen (GER)  CSIO Ch/J/YR/P 7-12 giugno 2016.
I Campionati europei si svolgeranno a:
-          Aarus  (DEN) per la categoria Pony  (17-21 agosto 2016, campo in sabbia)
-          Millstreet (IRL) per le categorie  Ch/J/YR  (26-31 luglio 2016 campo in sabbia).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA