Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PRATONI DEL VIVARO: Nuovo futuro per il CEFFirmato accordo tra Comune di Rocca di Papa e Agenzia del Demanio

Un sogno che si avvera. Il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro è stato nuovamente assicurato agli sport equestri italiani. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 gennaio, l’agenzia del demanio ha ufficialmente consegnato l’impianto del CEF al Comune di Rocca di Papa per la custodia e la sua successiva valorizzazione e riqualificazione, che avverrà in collaborazione con i comuni dei Castelli romani, e con le diverse istituzioni locali, ma ovviamente con la collaborazione attiva della FISE. Alla firma dell’accordo, avvenuta alla presenza dell’On. Roberto Reggi, direttore del Demanio, erano presenti Pasquale Boccia, Sindaco di Rocca di Papa, Emilio Cianfanelli, Sindaco di Ariccia, insieme ad Alberto Miglietta, Amministratore delegato di Coni Servizi Spa.

La delegazione dei sindaci dei Castelli romani si è successivamente trasferita nella sede della Federazione Italiana Sport Equestri, per comunicare di persona la straordinaria notizia al Presidente della FISE Vittorio Orlandi, al Segretario Generale, Walter Caporizzi e ai consiglieri federali Emanuela Mafrolla e Claudio Toti, che hanno suggellato con un brindisi augurale il nuovo futuro del Centro Equestre Federale. La FISE ha già individuato nella persona del Consigliere federale Claudio Toti, il delegato ai rapporti per i Pratoni del Vivaro. La Federazione sarà parte attiva per quanto di sua competenza nell’organizzazione degli eventi e nell’utilizzo del centro per le attività connesse al mondo del cavallo.

“Sono estremamente grato – ha dichiarato il Presidente Orlandi – ai sindaci dei comuni dei Castelli romani, ma anche a Mauro Checcoli per la dedizione e l’impegno profuso, con il quale è stato possibile raggiungere un obiettivo così caro al nostro mondo e così importante per tutta l’equitazione italiana”.

(Nella foto da sinistra: Emilio Cianfanelli, Emanuela Mafrolla, Vittorio Orlandi, Pasquale Boccia, Claudio Toti)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA