Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Parte la stagione degli stage di Henk NoorenCalendarizzati i primi due appuntamenti aperti al pubblico

Parte la stagione degli stage tenuti dal nuovo tecnico federale del salto ostacoli di vertice Henk Nooren. La Federazione Italiana Sport Equestri ha, infatti, già messo in calendario i primi due appuntamenti che si svolgeranno alla fine di gennaio e i primi di febbraio. Il tecnico del settore senior sarà coadiuvato, come previsto dall’organigramma del settore per il 2016, dal suo vice Emilio Puricelli. Agli appuntamenti – cui prenderanno parte i cavalieri e le amazzoni convocate dalla FISE - sarà presente anche il Team manager Roberto Arioldi. Entrambe le sessioni di lavoro saranno aperte al pubblico e in particolare agli istruttori e tecnici federali.

Il primo dei due stage si svolgerà in Lombardia negli impianti delle Scuderie della Malaspina a Ornago (MB) il 27 e 28 gennaio prossimo. Al raduno prenderanno parte l’App. Sc. Bruno Chimirri, l’Ag. Filippo Codecasa, Daniele Da Rios, Massimiliano Ferrario, l’Av. Sc. Guilia Martinengo Marquet, Luca Maria Moneta, Roberto Previtali e Paolo Adamo Zuvadelli.

Il secondo stage si svolgerà, invece, in Emilia Romagna negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Maritnano l’1 e 2 febbraio. In questa occasione la Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato Antonio Alfonso, l’Av. Sc. Emilio Bicocchi, Nicolò Vincenzo Callerio, Natale Chiaudani, l’Ag. Federico Ciriesi, il C.le Magg. Simone Coata, l’Ass. capo David Sbardella e Paolo Paini. I cavalieri e le amazzoni convocate parteciperanno, ognuno con due cavalli, a sessioni di lavoro in piano e sui salti.

Il tecnico azzurro Henk Nooren effettuerà altri stage durante l’anno, uno dei quali sarà programmato al di fuori del territorio italiano, per quei cavalieri che risiedono all’estero durante tutto l’arco dell’anno.

(Nella foto © Marta Fusetti: Un particolare delle Scuderie della Malaspina)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA