EEF: I numeri delle Federazioni equestri nazionali europeeL’Italia è al terzo posto per eventi organizzati sul territorio

L’Italia è ai primissimi posti delle classifiche stilate dalla Federazione Equestre Europea e relative ai numeri di tesserati, cavalli ed eventi internazionali organizzati sul territorio. A confermarlo è il rapporto redatto quest’anno della EEF.

Nella ranking che presenta i numeri delle 35 Federazioni nazionali europee, la nostra nazione si trova al terzo posto con oltre 60 eventi internazionali organizzati nel periodo preso in considerazione, ovvero gli anni 2013 e 2014. Il primo posto della speciale classifica è occupato dalla Francia (176), seguita dalla Germania con 85. In ambito mondiale è proprio l’Europa il continente con più eventi internazionali organizzati sul territorio. Le manifestazioni nel vecchio continente, infatti, incidono per il 62% sulla scala percentuale che vede anche l’America (21%), l’Asia (9%), L’Oceania (5%) e infine l’Africa con il 3%.

Italia nella parte alta delle Top Ten, che riguardano l’incremento del numero di atleti e cavalli registrati. Secondo lo studio effettuato dalla Federazione Equestre Europea, che prende in considerazione il periodo dal 2013 al 2015 (26/11/2013-11/10/2015). Nel primo caso la nostra nazione occupa il quarto posto con un +18%, mentre nel secondo, il quinto con un +13%. E’ la Francia a guidare la graduatoria dell’incremento degli atleti, mentre la Germania a primeggiare in quella relativa all’incremento dei cavalli registrati.

Ecco i dati ufficiali della EEF
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA