Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE/MIPAAF: Avviata la collaborazione per il rilancio del Dopo la firma del protocollo già al lavoro i tecnici dei due enti con un unico obiettivo: valorizzazione del cavallo giovane italiano e degli sport equestri

La Federazione Italiana Sport Equestri e Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno già dato seguito all’accordo firmato sabato 7 novembre in occasione della 117^ edizione della Fieracavalli. Il gruppo di lavoro sarà composto da tre componenti indicati dalla FISE altrettanti dal MIPAAF e uno dalla filiera allevatoriale.

I tecnici dei due enti, infatti, sono già a lavoro per dare corso agli accordi stipulati e nel corso della prima riunione sono state gettate le fondamenta per un rapporto che si preannunzia finalmente stabile e duraturo, con un unico obiettivo: la valorizzazione dei cavalli giovani e degli sport equestri in generale.

Il rilancio del settore passa anche dalla corretta gestione delle manifestazioni. E’ per questo che già in occasione del primo incontro FISE e MIPAAF hanno ipotizzato – diversamente a quanto avvenuto nel 2015 - di separare le gare del Progetto Giovani, da quelle riservate ai cavalli italiani, al fine di conferire l’importanza che meritano a entrambi i circuiti.

Già in occasione della prossima riunione la FISE presenterà il suo progetto per il rilancio dei cavalli giovani, che sarà discusso al tavolo di lavoro con il Ministero.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA