Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

AFFILIAZIONI: Grande novità. La prima riduzione delle tasse federaliAl via il 1° dicembre la campagna affiliazioni/aggregazioni 2016. Sconto per chi rinnoverà entro il 18 dicembre

Il Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi, di concerto con il Consiglio federale, mantiene fede a quanto promesso durante la campagna elettorale in materia di riduzione delle tasse ai tesserati. Ed è proprio dalle affiliazioni 2016 che parte la prima iniziativa volta a ridurre i costi degli appartenenti alla FISE. Per la prima volta da quest’anno, infatti, le associazioni che rinnoveranno entro il 18 dicembre potranno avvalersi, infatti, di uno sconto pari al 10% dell’importo previsto.

Parte in anticipo rispetto al passato e con questa grande novità la campagna di affiliazione e aggregazione 2016. Dal 1° dicembre 2015 e fino al 15 gennaio 2016 sarà possibile rinnovare la propria appartenenza alla Federazione Italiana Sport Equestri. Il pagamento della prima mora per il ritardato pagamento della quota di rinnovo (€. 100,00), scatterà dal giorno 16 gennaio 2016.

Si ricorda, inoltre, che dallo scorso anno è stato introdotto, nella modulistica per le nuove affiliazioni/aggregazioni e per i rinnovi, un nuovo documento che dovrà essere obbligatoriamente firmato e timbrato, ove richiesto, dal legale rappresentante dell’Associazione.

Il documento consiste in una dichiarazione di idoneità dell’impianto sportivo in cui ha sede l’associazione; la sua sottoscrizione è condizione necessaria sia per l’affiliazione, che per il rinnovo.

E’ importante evidenziare la necessità che l’Associazione risulti iscritta nel registro delle associazioni sportive dilettantistiche tenuto dal CONI; infatti l’eventuale mancata iscrizione in detto registro comporta il mancato riconoscimento ai fini sportivi e la non applicabilità del regime fiscale agevolato proprio delle ASD.

Si ricorda, inoltre, che è obbligatorio indicare nella scheda on-line il codice fiscale dell’associazione e l’indirizzo e-mail della stessa. Si raccomanda particolare cura e attenzione nell’inserimento degli stessi in quanto, qualora risultassero inesatti o inesistenti, le Associazioni saranno CANCELLATE dal Registro.

Tutta la documentazione, comprensiva di modulistica, procedure e quote, per il rinnovo e per le nuove affiliazioni/aggregazioni può essere consultata e stampata attraverso il link in calce alla presente news.

Procedure e quote affiliazione

Modulistica
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA