Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CHILDREN ITALIA VILAMOURAGiovanni Vincoli, Angelica Francesca Pellicari e Nicolò Monari qualificati per la finale individuale di domani

 

Superba prestazione del Team Italia Children nei Campionati Europei di Vilamoura, in Portogallo dove ha conquistato una bellissima medaglia d’argento a squadre.

 

Tra i protagonisti fin dalla prima giornata di gare, gli azzurrini oggi, sabato 24 luglio, hanno dimostrato capacità, ma soprattutto un grande sangue freddo che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio continentale con otto penalità nelle tre prove previste dal regolamento.

 

La squadra era composta da Vittoria Calabrò con Abete (0-8/8), Giovanni Vincoli, ancora una volta impeccabile con Qitana VDV (0-0/0), Angelica Francesca Pellicari con Vasco vh Juxschot (4-0/0), Nicolò Monari con Touche d’Arrogance (0-4/4) e Maria Ilaria Grilli su Saetta del Terriccio (4) che ha fatto parte del team solo nella prima prova gareggiando poi, come da regolamento, solo a titolo individuale.

 

Grande soddisfazione di tutto l’entourage azzurro presente in Portogallo, anche in considerazione che tutti e cinque i giovani erano al debutto in un campionato europeo. Con l’argento di oggi Touche d’Arrogance, la baia montata da Nicolò Monari, sale inoltre a tre medaglie conquistate in un Campionato Europeo Giovanile dopo il bronzo a squadre di Millstreet 2016 e l’oro individuale di Samorin 2017 vinti con Lorenzo Correddu, tra l’altro in finale individuale a Vilamoura tra gli Junior.

 

La vittoria è andata al Belgio (4 penalità) che ha così conquistato l'oro a squadre in tutte e tre le categorie. Bronzo alla Gran Bretagna (11).

 

Ma non è finita. Nella finale individuale Children di domani l’Italia sarà rappresentata da Giovanni Vincoli e Qitana VDV, uno dei nove giovani in testa a pari merito nella classifca provvisoria con zero pernalià, Angelica Francesca Pellicari e Vasco vh Juxschot (4 penalità; 12° posto ex aequo) e Nicolò Monari e Touche d’Arrogance (8 penalità; 28° posto ex aequo).

 

 

Oggi pomeriggio sono state assegnate anche le medaglie individuali per la categoria Junior. Due gli azzurrini in finale. Con due errori, uno per ciascuna delle due manche della prova conclusiva, Lorenzo Correddu ha chiuso il suo campionato al 13° posto in sella a de Montsec VDL con 13.65 penalità complessive (1.65-0/4-4/4).

 

Stessa prestazione odierna per Maria Vittoria Martari con Jazou van het Nerenhof che si è invece classificata 17esima con 17.86 penalità (5.86-0/4-4/4).

 

I binomi al via in questo campionato sono stati 102. Sul podio sono saliti la britannica Ava Vernon, oro con Jolie Fleur van de Noordheuvel (4.39 penalità), i belgi Tristan Guisson, argento con Naturelle vh Legitahof Z (4.4) e Aurelia Guisson, bronzo con No Limit vh Legita Hof Z (4.6).

 

 

 

Clicca QUI per la classifica finale a squadre Children.

 

Clicca QUI per la classifica provvisoria individuale Children dopo tre prove.

 

Clicca QUI per la classifica finale individuale Juniores

 

(Nella foto il Team Italia Children: da sinistra Giovanni Vincoli, Angelica Pellicari, Vittoria Calabrò, Ilaria Grilli e Nicolò Monari con lo Chef d’Equipe Marco Bergomi, il Tecnico Piero Coata e il Veterinario di squadra dott. Francesco Putti)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA