Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bicocchi GP GrassiaDue gli azzurri ammessi al barrage, Emilio Bicocchi e Gianni Govoni

 

 

Gran finale a Fieracavalli con il Gran Premio della Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign che ha posto il sigillo nell’edizione 2016 di Jumping Verona.

E vittoria a sorpresa per l’egiziano Abdel Said che in sella a Hope van Scherpen Donder oggi non ha avuto rivali firmando un barrage strepitoso con un responso cronometrico di 37.96 secondi.

Un tempo che si è rivelato imbattibile per i titolati avversari con i quali si è confrontato.

 

La suspance ha quindi scandito le battute finali di un Gran Premio firmato dallo Chef de Piste Uliano Vezzani (ostacoli da 1 metro e 60) che ha visto 13 dei 37 binomi al via accedere al secondo decisivo percorso.

Tra questi anche due azzurri, il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi e Gianni Govoni.

 

Entrambi hanno commesso un errore in barrage. Bicocchi con Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi) si è classificato 6° nel tempo di 40.56 secondi, mentre Govoni che con Antonio (prop. G.G. di Gianni Govoni) ha chiuso in 41” e 74, si è piazzato in 10^ posizione.

 

La classifica finale del Gran Premio ha visto al secondo posto il francese Simon Delestre (già vincitore lo scorso anno) artefice di un doppio netto (0/0; 39.62) con Chesall Zimequest, e il giovane svizzero Martin Fuchs terzo con Clooney (0/0; 40.62).

 

Non in barrage, ma con solo quattro penalità nel percorso base per l’Italia si sono poi classificati il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, 18° con Fair Light Van’T Heike (prop. Tops Horse Trading & Edwina Tops-Alexander) e Juan Carlos Garcia, 21° con Gitano V Berkenbroeck (prop. Jump Berkenbroeck - Centro EQ. Rotarott).

 

Dopo la quarta tappa di Jumping Verona il ranking del girone Europa occidentale della Longines FEI World Cup™ vede ancora due cavalieri italiani nella ‘top ten’: Lorenzo De Luca, sesto con 21 punti e Alberto Zorzi, decimo ex aequo con 20 punti.

 

 

Clicca qui per i risultati

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2016/1256/html/en/longinestiming/resultlist_08.html

 

 

Clicca qui la classifica provvisoria del girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo

http://results.hippodata.de/2016/1256/docs/longines_fei_world_cup_wel_standings_after_verona_2016.pdf

 

 

 

Nella foto Emilio Bicocchi ed Ares. © FISE/M.Grassia

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA