Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Rachele Ottaviani DE LORENZOFine settimana con la disciplina del Completo presso l’Ippodromo Militare Giannattasio

 

Sarà Roma, da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, ad ospitare nel cuore verde dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio – Lancieri di Montebello, l’edizione 2016 del Saggio delle Scuole. In questa stessa data si disputeranno inoltre il Campionato Italiano a Squadre, i Trofei Allievi Debuttanti e Allievi, le Finali Cavalli Italiani di 4 e 5 anni e Finale Trofeo del Cavallo Italiano

 

L’evento che chiuderà simbolicamente la stagione agonistica di base per la disciplina, vedrà la magnifica cornice dei Lancieri di Montebello animarsi di giovani agguerriti a difendere i colori dei propri circoli. Sono 15 le rappresentative in gara nel Saggio delle Scuole, provenienti da Lazio, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.

Ricordiamo che la partecipazione al Saggio Nazionale delle Scuole per i Centri Affiliati, che portano a termine la gara con almeno tre binomi, dà diritto all’acquisizione del titolo di Scuola Federale. La partecipazione delle Scuole Federali (almeno una volta ogni due anni) al Saggio delle Scuole, portando a termine la gara con almeno tre binomi, è requisito utile al conseguimento della qualifica di Scuola Nazionale di Eccellenza. La partecipazione delle Scuole Nazionali d’Eccellenza (almeno una volta ogni due anni) al Saggio Nazionale delle Scuole, portando a termine la gara con almeno tre binomi, è uno dei requisiti minimi per il mantenimento della qualifica di Scuola Nazionale di Eccellenza. Alle prime tre squadre classificate è attribuito di diritto il titolo di Scuola Nazionale di Eccellenza.  Le prime cinque squadre classificate saranno esentate dal pagamento della quota di affiliazione per il 2017.

Venerdì 28 avranno luogo su campo in erba le prove di addestramento  per tutti gli eventi programmati e sabato sarà la volta delle appassionanti prove di  cross-country. Domenica si concluderà con le prove di salto ostacoli e le premiazioni di tutti gli eventi in programma.

 

foto © Bruno De Lorenzo

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA