Main

Fise Verona 6000x1952px

Convegno VenetoSi è svolto nella sala Puccini sabato 27 ottobre

 

“Novità di rilievo per circoli ippici e tecnici del settore”. È questo il titolo dell’interessante convegno organizzato da FISE Veneto con la collaborazione dell’avv. Francesca Verrecchia oggi, sabato 27 ottobre, nella sala Puccini in occasione della 120^ Fieracavalli di Verona. 

 

Esperti dei diversi settori trattati hanno affrontato temi di grande attualità: dal nuovo codice di comportamento per gli istruttori, all’obbligo di denuncia e i procedimenti disciplinari. Interessante approfondimento, poi, sulle caratteristiche della nuova polizza assicurativa FISE e la responsabilità civile dei circoli, con particolare riferimento all’istruttore. 

 

È risultato di grandissima attualità anche l’intervento sul trasporto dei cavalli e le sue regole, nel momento in cui il Ministero dell’Interno e del MIT hanno comunicato l’apertura del tavolo di confronto con FISE e Fitetrec-Ante. 

 

Focus anche sui temi fiscali con le novità interpretative dell’Agenzia delle Entrate per i Centri ippici e la fatturazione elettronica. 

 

Un momento di confronto, aperto con il saluto del Presidente Federale Marco Di Paola, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. A tirare le conclusioni della giornata è stato il Presidente del Comitato Regionale FISE Veneto, Clara Campese. 

 

video clip 3^ giornata FISE a Fieracavalli