CESARE CROCE

 

13 Croce Cesare

Nato a Tortona in Piemonte l’8 agosto del 1947, da cavaliere, Cesare Croce ha rappresentato l’Italia nelle discipline di Salto Ostacoli e Dressage. Dopo essere stato Consigliere federale è stato eletto alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Equestri nel 1996 ed è rimasto in carica alla guida della FISE per tre quadrienni olimpici fino al 2008.

Nell’ambito di questi dodici anni sono numerosi i ruoli che, anche in ambito internazionale, Cesare Croce ha ricoperto; tra questi anche quello di Presidente del Gruppo I della FEI, che riunisce per area geografica le principali Federazioni nazionali europee nell’ambito della Federazione Equestre Internazionale.

Terminata la sua esperienza come Presidente federale Croce non ha mai abbandonato lo sport equestre, sia come appassionato, che come dirigente.

È stato, infatti, successivamente nominato responsabile del Dipartimento Dressage e ha ricoperto il ruolo di Referente per la disciplina del Dressage (cavalli e pony) nell’ambito del Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo della FISE.