Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EVENTI: Cavalli a Roma ai nastri di partenzaDomani alle 11.30 la cerimonia di inaugurazione

Cavalli a Roma apre le sue porte al pubblico domani, venerdì 19 febbraio con la cerimonia di inaugurazione (ore 11.30). L’atteso salone equestre della capitale, ospitato presso il complesso fieristico Nuova Fiera Roma, alle porte di Fiumicino, occuperà nove dei quattordici padiglioni che costituiscono la struttura per offrire a professionisti, operatori del settore e appassionati, tre giorni di spettacoli, competizioni e attività ludiche nelle diverse discipline equestri.

Ospite d’onore del Padiglione 3, sarà il Fixdesign International Show Jumping, l’importante concorso indoor CSI2*/CSI1*/CSIP che con la sua natura internazionale e incentrata soprattutto sulle giovani promesse del Salto Ostacoli sarà presente per la prima volta alla kermesse romana.

Il boom di iscrizioni di amazzoni e cavalieri provenienti, oltre che da molte regioni italiane, da Colombia, Romania e Olanda e pronti a darsi battaglia sul prestigioso campo di gara realizzato con la collaborazione del Global Champions Tour e di Jumping Verona, garantirà al binomio sport-spettacolo successo e adrenalina a non finire!

Anche il Ministero della Salute interverrà a questa edizione 2016 della kermesse capitolina con uno stand istituzionale, sempre all’interno del Padiglione 3, dedicato alla divulgazione di contenuti informativi in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione, di corretti stili di vita. Inoltre, sotto la supervisione di esperti e veterinari, verranno organizzati percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più giovani per la promozione, attraverso la conoscenza, del corretto rapporto uomo-animale.

Ultimi ritocchi, quindi, all’immenso spazio del Padiglione 3 trasformato per l’occasione in un’elegante location che accoglierà, da domani mattina, i numerosi ospiti attesi.

Le tre giornate di concorsi del Fixdesign International Show Jumping potranno essere seguite in diretta streaming grazie alla presenza di ClassHORSE.tv, mentre i risultati verranno resi disponibili in tempo reale sul sito www.livejumping.it.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA