Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Forse raggiunge 1 metro e 60 al garrese, è grigio, castrone Holsteiner (Chambertin X Carolus I). Il suo nome è Cedric, medaglia d’oro olimpica a squadre, per gli Stati Uniti, sotto la sella di Laura Kraut, a Hong Kong.
Fino a qualche giorno fa, sul sito ufficiale della Kraut, sotto la scheda del fuoriclasse 14enne, c’era scritto “horse for sale” e non era un modo di dire.
Il cavallo, di proprietà di Peter Wetherill, che lo aveva acquistato 7 anni fa, sotto il nome di Happy Hill Farm, per l’amazzone statunitense, ha perso il suo proprietario nel febbraio 2010: Wetherill è venuto a mancare a causa di un cancro. Dopo la sua morte, il fratello, Cortwright Wetherill, ha mantenuto la proprietà, ma lo scorso autunno, ha deciso di metterlo in vendita. “Nessuno voleva comprarlo – ha dichiarato Laura Kraut – nonostante io fossi certa che qualcuno, dall’Europa o dal Medio Oriente, si sarebbe fatto avanti, entro il 31 dicembre (scadenza per la registrazione dei cavalli presso i paesi concorrenti alle Olimpiadi) in previsione di Londra”.
A salvare il binomio, è intervenuta Margaret Duprey, amica dello scomparso Wetherill e produttore di fama nazionale dei migliori bovini Angus, sotto il nome di Knoll Cherry Farm. Questo è il nuovo nome del proprietario, registrato sul passaporto di Cedric.
“Sono una persona molto fortunata! " ha commentato la Kraut.
Altrettanto felice, la sua groom, Johanna: finlandese di nascita, “americana di adozione”, si prende cura di Cedric da 6 anni e lo ha visto diventare il campione che è.
Cedric ha viaggiato con Johanna per il mondo, ha trascorso con lei le sue vacanze meritate e ora si prepara ad accogliere le nuove sfide per la bandiera a stelle e strisce.
“E’ un cavallo di carattere, molto espressivo, spesso pauroso, e di grande energia – ha spiegato la groom – a volte è difficile farlo ragionare, lavorare, e concentrare. Spesso è impossibile girarlo alla corda. Deve uscire più volte al giorno: lavora in piano, fa giostra e tapis roulant, ma ama particolarmente il prato. Si lascia andare a smorfie buffe quando mangia gli zuccheri e cerca sempre la compagnia degli altri cavalli. E' molto educato e mantiene con l'uomo una certa distanza dignitosa, come un campione del calcio nei confronti del suo allenatore. Quel che è certo è che è un leader.”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA