Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI : La prima donna Segretario Generale
Sabrina Zeender, 49 anni, è stata eletta su proposta del Presidente De Vos


Sabrina Zeender è diventata la prima donna nella storia della FEI a ricoprire il ruolo di Segretario generale: la proposta del Presidente Ingmar De Vos ha trovato la piena unanimità per la 49enne svizzera, salavodregna, in possesso anche della cittadinanza americana e di discendenza austriaca. 

La Zeender, è laureata in Scienza delle Comunicazioni ed in Storia a Boston, ed ha conseguito un diploma in Sociologia, Politica, e Scienza della Gestione dello Sport alle Università di Losanna, Leicester, Montpellier.

E' entrata in FEI nel 1991 ed ha ricoperto grandi ruoli.

"Vorrei congratularmi vivamente con Sabrina per la sua nomina a Segretario Generale della FEI," ha commentato il Presidente FEI Ingmar De Vos. "Lei è la prima donna a ricoprire questa posizione dirigenziale di rilievo nel FEI e il fatto che siamo stati in grado di assegnare un ruolo così importante ad una persona interna allanostra Federazione dimostra chiaramente che la FEI è cresciuta come una organizzazione professionale con un team altamente qualificato.
 
La profonda conoscenza di Sabrina delle norme e dei regolamenti FEI, dei quali  ha una lunga esperienza, e la sua conoscenza dello sport equestre saranno preziosi nel suo nuovo ruolo e vorrei ringraziare l'Ufficio di Presidenza della FEI per il suo pieno sostegno a questa scelta. Ho proposto Sabrina sulla base delle sue qualifiche, ma anche per la immancabile etica del lavoro, serietà, dedizione e spirito di squadra. L'applauso spontaneo e caloroso dalle federazioni nazionali dopo l'annuncio in occasione dell'Assemblea Generale di Baku, che Sabrina avrebbe rilevato la carica ad interim, dimostra l'alta considerazione in cui è tenuta. Sono fiducioso che Sabrina farà un lavoro eccezionale come nuovo Segretario Generale FEI. "
 
"Sono onorata e molto colpita da questo incarico e vorrei ringraziare il Presidente della FEI ed i membri dell'Ufficio di presidenza per la fiducia", ha detto il nuovo Segretario Generale della FEI Sabrina Zeender. "Sono con la FEI da un lungo periodo e l'ho vista crescere e svilupparsi. Sono ben consapevole del potenziale di questa grande organizzazione e sono entusiasta di svolgere un ruolo nel suo futuro. Io considero la famiglia FEI come una vera famiglia e io intraprendo questa nuova sfida con gioia ed entusiasmo ".
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA