Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Balmoral: niente piu' trekking con i pony di sua maestà!

E' ufficiale: dal 2012 non sarà piu' possibile visitare il magnifico parco della tenuta di Balmoral in sella ad uno dei pony della regina Elisabetta. La ragione del divieto sarebbe da ricercare nell'eccessivo peso dei visitatori, che con la loro stazza costringevano gli animali, adorati da sua maestà, a sforzi eccessivi.
Le passeggiate a cavallo nella magnifica tenuta erano ormai una concusetudine ed avevano il doppio fine di finanziare la gestione dei 57 acri di terreno , e mantenere in forma i pony durante la stagione di chiusura della caccia. La funzione primaria dei piccoli abitanti di Balmoral infatti è quella di trasportare gli animali uccisi durante le battute di caccia a cavallo, che si tengono regolarmente nella tenuta.
Da quest'anno però è stato istituito un vero e proprio studbook dell'Highland pony all'interno del parco, ed i pony, che discendono tutti da un pony regalato da Giogio V alla figlia Elisabetta quando questa aveva appena 4 anni, saranno ora montati da cavalieri esperti che avranno l'icarico di mantenerli in condizione fino all'apertura della stagione venatoria.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA