Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Logo FEIDopo quelle già avvenute la scorsa settimana per le discipline di salto ostacoli e dressage, il 20 aprile si è svolto il meeting delle Task Force FEI per le specialità di Attacchi, Volteggio e Reining.

 

La riunione è stata presieduta dal Segretario Generale della FEI Sabrina Ibàñez, responsabile generale del calendario FEI e coordinatore generale delle Task Force.

 

Seppure si sia trattato di un incontro congiunto, sono state già programmati alcuni incontri, distinti per disciplina, per esaminare le potenziali questioni relative alle concomitanze in calendario

 

A prender parte alla videoconferenza delle 3 discipline sono stati i Vicepresidenti della FEI Mark Samuel (CAN) e JackHuang (TPE), il presidente della Commissione Attacchi Károly Fugli (HUN), John Eccles (GBR), presidente della Commissione Volteggio, Sven Friesecke (SUI), presidente della Commissione Reining, il rappresentante della Federazione Equestre Europea (EEF) Quentin Simonet (FRA), Kristina Boe (GER), rappresentante degli atleti di Volteggio, Boyd Exell (AUS),rappresentante degli atleti degli Attacchi, Francesca Sternberg (GBR), rappresentante degli atleti per il Reining  e Jeroen Houterman (NED), in rappresentanza dell'International Equestrian Organisers Association (IEOA). Presenti anche i Direttori FEI per le 3 discipline, oltre ai rappresentanti per l’amministrazione del calendario FEI, il Dipartimento. IT, Governance e Legale.  

 

Durante l’incontro è stata affrontata una ampia discussione sui Campionati giovanili e senior delle discipline di Attacchi, Volteggio e Reining del 2020 e 2021. La Task force dovrà proporre delle soluzioni al Board per l’approvazione. Ecco il dettaglio dei Campionati presi in esame:

 

Attacchi: Campionati Mondiali FEI di Attacchi tiro a quattro e singoli, Campionati Mondiali dei Cavalli Giovani, Campionati Europei Giovanili singoli, i Campionati del Mondo Para-Attacchi 2020, Campionati Mondiali pariglia, Campionati Mondiali Pony e i Campionati Mondiali dei Cavalli Giovani e i Campionati Europei tiro a quattro del 2021.

 

Volteggio: I Campionati Mondiali Senior ed Europei Junior & Young Riders 2020 e Campionati Europei Juniores 2021   

 

Reining: Campionati Mondiali Senior ed Europei Junior & Young Riders 2020; Campionati Europei Senior e Mondiali Junior &Young Riders 2021.   

 

Sono state discusse, inoltre, le procedure di qualifica per la stagione 2020-21 della FEI Coppa del Mondo di Attacchi, il regolamento per le concomitanze in calendario e la scadenza per inviare le candidature per ospitare le tappe di qualifica.

 

Le proposte che scaturiranno dal lavoro della Task Force delle 3 discipline saranno poste all’approvazione del Board della FEI, prima delle riunioni individuali delle Task Force di ciascuna delle tre discipline, per esaminare potenziali questioni relative alle concomitanze in calendario. In linea con le altre Task Force delle specifiche discipline, il Board della FEI ha incaricato ogni gruppo di esaminare l'impatto delle richieste di cambio data di eventi inviate alla FEI,relative a manifestazioni già programmate in calendario e di fornire soluzioni da proporre al Segretario Generale e allo stesso Board.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA