Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Premio Signore dellIppicaTorna Il Premio Le Signore dell’Ippica, uno tra gli appuntamenti più attesi e significativi nel panorama nazionale, che ogni anno porta alla ribalta l’eccellenza in quota rosa nel mondo del cavallo: nell’ippica ma anche negli sport equestri.

Questo gala-premiazione, giunto alla sua 16esima edizione, è tradizionalmente collocato all’immediata vigilia del Premio Lydia Tesio (Corsa di galoppo di Gruppo 1 - domenica 23 ottobre - Ippodromo Capannelle), si terrà martedì 18 ottobre nell’affascinante sede di Villa Miani, a Roma, vero gioiello di arte neoclassica, costruita nella seconda metà del 1800 e celebre in tutto il mondo anche per la sua vista mozzafiato sulla Città Eterna.

Come tradizione fino alla vigilia dell’evento i nomi delle premiate provenienti dal mondo sell’ippica e degli sport equestri sono ‘top secret’. Un elemento che caratterizza il premio sin dalla sua prima edizione e che si è sempre confermato come un motivo in più per fare crescere l’attesa…

Ma non ci sarà solo lo sport. Come previsto dal format dell’evento organizzato da HippoGroup Roma Capannelle, storia, cultura, eleganza, glamour e sociale si uniranno in una premiazione che ogni anno è sempre più attesa e partecipata.

L’appuntamento con l’arte si rinnoverà con la presentazione dell’opera celebrativa che arricchirà la collezione ‘Capannelle per Lydia Tesio’, iniziativa che dalla fondazione affianca il Premio Le Signore dell’Ippica di cui è curatore Marco Delogu, fotografo di fama internazionale e direttore dell’Istituto di Cultura Italiano a Londra.

Nel tempo sono state coinvolte molte firme importanti del mondo della pittura (il primo quadro porta la firma di Giosetta Fioroni) e della fotografia e c’è molta attesa per l’opera 2016 che è stata realizzata dall’artista Cosima Spender.

La novità di quest’anno nel programma della serata è la celebrazione della liason tra l’eleganza e il mondo dei cavalli: un tema che sarà il fil rouge di alcuni tableaux vivants della collezione Alta Moda Autunno - Inverno della stilista Antonella Rossi.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA