Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Olanda italia Il Presidente Vittorio Orlandi e il Vicepresidente Emanuele Castellini hanno incontrato a Roma il Presidente della Federazione equestre olandese Theo Ploegmakers

 

Italia e Olanda a confronto ieri, mercoledì 27 luglio, a Roma. Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi e il Vicepresidente Emanuele Castellini hanno incontrato nella sede della FISE in Viale Tiziano il Presidente della Federazione Equestre olandese Theo Ploegmakers.

 

 

Diversi gli argomenti trattati durante la riunione dal grande spirito costruttivo. Italia e Olanda hanno deciso di conoscersi meglio e di scambiarsi idee volte alla Crescita di entrambe le realtà nazionali facenti parte del Gruppo I della Federazione Equestre Internazionale.

 

I massimi rappresentanti delle due Federazioni si sono scambiati tante idee soprattutto per ciò che riguarda l’organizzazione delle Federazioni e delle attività sportive, ma ampio spazio a tematiche che riguardano l’equitazione giovanile, con particolare riferimento al ruolo educativo che lo sport, in particolare quello equestre, assume nei confronti dei giovani.

 

Sul tavolo anche la proposta, che sarà poi avanzata ai più alti livelli degli organismi internazionali, di istituire un circuito sul modello di quello della Furusiyya FEI Nations CUP™. Tale iniziativa, interamente riservato ai giovani, potrebbe rappresentare una utile palestra per le nuove leve in vista di più importanti appuntamenti rivolti a quei giovani, che un domani potrebbero rappresentare le nazionali maggiori nelle competizioni più importanti.

 

 

Vittorio Orlandi, Emanuele Castellini e Theo Ploegmakers si sono dati appuntamento nel prossimo futuro in Olanda per proseguire questa proficua collaborazione fra le due federazioni che si occupano di sport equestri.

 

(Nella foto da sx: Emanuele Castellini, Theo Ploegmakers e Vittorio Orlandi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA