Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISE"Il Presidente e il Consiglio Federale della FISE esprimono pieno sostegno all’operato del Segretario generale nella vicenda che ha riguardato la vendita del cavallo Eremo del Castegno e che, invece, doveva essere contrattualmente mantenuto a disposizione della amazzone Valentina Truppa sino alle Olimpiadi di Rio 2016.
 
 
Della questione si è occupato il Tribunale Federale che ha sentenziato in merito, intervenendo sulla violazione di regolamenti e contratti. Il Consiglio Federale ne ha preso atto e non intende commentare quanto deliberato, nel pieno rispetto dell’autonomia di quel Tribunale. Né intende esprimere valutazioni sull’eventuale ricorso alla Corte d’Appello. Ma vuole sottolineare in questa nota ufficiale la correttezza dei comportamenti messi in atto a tutela delle norme federali. Per quello che riguarda il ricorso al Tribunale civile il Consiglio ne attende con fiducia e rispetto il giudizio.
 
 
Il Consiglio Federale auspica che questo momento di tensione lasci il giusto e dovuto spazio al grande momento sportivo delle Olimpiadi che ci attende. Attorno a questo tutti, tecnici, cavalieri, amazzoni, proprietari, debbono ritrovare unità di intenti per creare uno spirito di forte coesione’’.
 
 
Il Consiglio Federale della FISE
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA