Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE NEW LOGO DXApprovato il Bilancio Consuntivo 2015

 

Si è svolto martedì 21 giugno nella sede della FISE a Roma il Consiglio Federale presieduto dal Cav. Vittorio Orlandi. All’apertura dei lavori il Presidente federale ha comunicato al Consiglio l’ottimo risultato dell’edizione 2016 dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo, che ha riscosso elogi da parte della FEI, delle Federazioni e cavalieri stranieri e delle aziende coinvolte a vario titolo nella manifestazione. Il Cav. Orlandi ha comunicato il buon risultato relativo all’ affluenza di pubblico nei diversi giorni dell’evento, ma in particolare nelle giornate di Coppa delle Nazioni e Gran Premio e per le rappresentazioni dei tre ormai storici caroselli, dei Lancieri di Montebello, di Villa Buon Respiro e dei Carabinieri.

 

In un clima di grande armonia e collaborazione sono state assunte importanti decisioni che riguardano la vita della Federazione. Tra queste senz’altro la più importante è l’approvazione, all’unanimità dei presenti, del Bilancio Consuntivo 2015. Il documento contabile della Federazione ha riportato, con grande soddisfazione di tutta la dirigenza, un utile di esercizio sensibilmente al di sopra delle previsioni richieste dal piano di risanamento predisposto dal CONI nel periodo di commissariamento della FISE. Da evidenziare un sensibile aumento registrato sul valore di produzione e una flessione in negativo dei costi di funzionamento, a favore di quelli che riguardano, invece, l’attività sportiva. Il Bilancio Consuntivo 2015 sarà presentato alla Giunta del CONI e successivamente divulgato sul sito federale con un apposito comunicato.

 

Nell’ambito delle decisioni che riguardano il territorio, a causa delle gravi irregolarità amministrative riscontrate, il Consiglio federale ha deliberato il Commissariamento del Comitato Alto Adige e la revoca del delegato nella regione Basilicata, nominando Commissario straordinario dell’Alto Adige, Karin Schindle, attuale presidente del Comitato Trentino e conferendo delega per la regione Basilicata a Francesco Vergine, attuale presidente del Comitato regionale Puglia.

 

Apportate anche, secondo le indicazioni del CONI, alcune modifiche al Regolamento di Giustizia. Il documento definitivo sarà divulgato non appena l’organo di governo dello sport italiano avrà apposto il visto finale.

 

Il Consiglio è successivamente passato all’analisi delle delibere dei vari dipartimenti, approvando – tra l’altro - alcune modifiche al “Progetto di Formazione istruttori Rev 2016”e al Regolamento Ufficiali di gara di salto ostacoli. Entrambi i documenti saranno a breve disponibili sul sito web federale. Al fine di definire al meglio la preparazione e la selezione degli atleti e dei pony che parteciperanno dal 17 al 21 agosto al Campionato Europeo pony di Concorso Completo, il Consiglio ha autorizzato l’organizzazione di un ritiro collegiale che si terrà negli impianti delle Scuderie del Mustonate Equestrian Centre di Varese dal 4 al 10 agosto prossimo. Deliberata la partecipazione dell’Italia ai Campionati Europei giovanili di dressage in programma a Oliva Nova (Valencia, Spagna) dal 19 al 24 luglio di quest’anno. L’Italia parteciperà alla competizione continentale con una squadra per ciascuna categoria: Children, Junior e Young rider.

 

Sempre nell’ambito delle decisioni che riguardano lo sport sono state assegnate la finale del Trofeo nazionale di dressage 2016 - Area nord agli impianti dell’Asd Horsebridge Club di None(To) in data 17/18 dicembre e la Coppa delle Regioni di Endurance, manifestazione in programma al C.I. Follonica Equitando Asd dal 7 al 9 ottobre.

 

Dopo aver esaminato una serie di altri atti amministrativi, ratificate le nomine di tecnici e ufficiali di gara che hanno superato con esito positivo gli esami di profitto e presi in considerazione i requisiti di numerose nuove associazioni che hanno richiesto di affiliarsi alla FISE, il Consiglio ha ultimato i propri lavori alle ore 17.00

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA