Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Azzurri versorioOkIl Presidente Orlandi ha accolto sul palco FISE a Piazza di Siena cavalieri e amazzoni che hanno contribuito a portare l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi brasiliane

 

Cavalieri e amazzoni che hanno contribuito a portare l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio de Janeiro sono stati accolti oggi, domenica 29 maggio, dal Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi in occasione dell’84° CSIO Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.

 

Il Presidente federale ha voluto riunire e ringraziarli tutti gli atleti, che grazie ai punteggi ottenuti nel lungo iter di qualifica previsto dai regolamenti internazionali hanno concesso all’Italia di potere essere presente alla competizione a cinque cerchi con tutte e tre le discipline (una squadra per il completo, un individuale per il salto e per il dressage) e nell’edizione 2016 delle Paralimpiadi.

 

Presenti all’incontro: per il Completo l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Pietro Roman e il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon; per il salto ostacoli l’agente scelto Emanuele Gaudiano. In rappresentanza dell’appuntato Valentina Truppa, impegnata oggi nella tappa di Reem Acra FEI World Cup di Lipica in Slovenia, ha partecipato il Comandante della sezione equitazione del Centro Sportivo dei Carabinieri, Maresciallo Capo Paolo Lacquaniti. Accanto a Vittorio Orlandi c’erano anche Sara Morganti, Francesca Salvadè, Silvia Ciarrocchi, Antonella Cecilia alcune delle amazzoni del Paradressage che, con largo anticipo sono riuscite ad ottenere un posto nazione per la squadra Italiana, ma anche Ferdinando Acerbi e Federico Lunghi, che fanno parte della long list di Rio.

 

Nell’intervallo tra la prima e la seconda manche del Gran Premio Loro Piana Città di Roma i cavalieri e le amazzoni azzurre hanno sfilato su quattro attacchi di tradizione. Tutti hanno ricevuto gli applausi del pubblico di Piazza di Siena, che li ha ringraziati per la grande opportunità che hanno dato agli sport equestri azzurri, portando tutte le discipline a Rio de Janeiro, che mancavano, insieme, dall’edizione del 2000 a Sydney. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA