Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

logo ride up fiseNasce “RideUp FISE”, applicazione gratuita e ad esclusivo utilizzo dei tesserati

RideUp e FISE insieme per una nuova importante partnership a favore dei tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri. L'applicazione, disponibile sulle piattaforme IOS e Android, diventa da oggi RideUp FISE”.

Un servizio innovativo che la Federazione vuole dedicare gratuitamente, ad esclusivo uso di tutti i suoi tesserati, e che offrirà nuove funzionalità di basilare importanza.

RideUp FISE consentirà ai tesserati di conoscere, in un istante e comodamente dal proprio smartphone o tablet, il calendario, gli ordini di partenza e le classifiche dei concorsi ippici, che si svolgono sotto l'egida della FISE in tutta Italia. 

Novità della versione dedicata ai tesserati è quella che consentirà da oggi anche di iscriversi ai concorsi o firmare le dichiarazioni di partenza con un semplice gesto sul telefono. Interfacciandosi direttamente con le segreterie di concorso di tutta Italia, che lavorano attraverso il programma Asso.Net, RideUP FISE consentirà quindi di essere informati sull'apertura e chiusura delle firme, permettendo di applicare online l'attestazione della dichiarazione senza doversi recare in segreteria. Sarà possibile da oggi avere sempre a portata di mano tutti i dettagli dei concorsi in tempo reale o a gara appena conclusa, oppure ricevere notifiche delle competizioni che interessano di più e visualizzare informazioni di sintesi di un singolo cavaliere o un singolo cavallo.

Considerato che la maggior parte di accessi al web avviene oggi da dispositivi portatili con particolare riferimento a smartphone e tablet, la Federazione ha pensato di garantire il servizio direttamente attraverso un’applicazione. 

L'accordo tra FISE e RideUp prevede anche una sezione dedicata sul sito web federale, di prossima attivazione, con i risultati pressoché in tempo reale da tutti i campi gara anche sul web.  

L'applicazione aprirà tutte le sue funzionalità per il salto ostacoli, ma è già allo studio un aggiornamento che amplierà i servizi anche alle altre discipline.


Per scaricare l'applicazione è sufficiente accedere al proprio Store (Play Store per Android, App Store per IOS) e cercare la parola "Rideup" o "RideUp Fise" per visualizzare l'app e procedere al download ed installazione.
Per effettuare l'accesso è necessaria la registrazione con i dati del tesserato (che deve essere in regola con il tesseramento Fise 2016), quindi devono essere forniti: nome, cognome, e-mail, codice fiscale e numero di patente Fise. Per assistenza è a disposizione l’indirizzo mail dedicato: assistenza@rideup.it 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA