Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EUROPEI PONY: Chiusa l’edizione 2015 a MalmoSi è chiusa definitivamente oggi, domenica 9 agosto, l’edizione 2015 dei Campionati Europei pony di Malmo in Svezia. Al Campionato ha assistito anche il Presidente federale Vittorio Orlandi. Oggi giornata di medaglie per tutte e tre le discipline olimpiche.

COMPLETO – Oggi prova conclusiva di salto ostacoli per quanto riguarda la disciplina del completo. A livello individuale la migliore prestazione azzurra alla fine delle tre prove è quella messa a segno da Clara Mayer in sella a Socks (Prop. Elisabetta Nutini). L’amazzone italiana ha chiuso con un negativo totale di 59.4 al 20esimo posto. Seguono in classifica: Maria Francesca Niada su holsteins Nimbley, 25esima, con 69.1 pn; Lavinia Brogi in sella a Am a Doo (Prop. Paolo Torlonia), al 27esimo posto con 71.2 pn; Cecilia Magni su Charisma (Prop. Immacolata Cavalletti), 29esima, con 79.1; Viola Ferraris su Fernhill Gold Dust (Viola Ferraris), al 34esimo posto, con 85.0 pn e infine Margherita Bonaccorsi su Tinnacross Boy al 36esimo posto con 88.7 pn. L’Oro è andato al tedesco Calvin Boeckmann su Askban B, Argento per la francese Melissa Prevost su Podeenagh Aluinn e Bronzo all’irlandese Zara Nelson su Millridge Buachaill Bui.

Il team azzurro – guidato da Zilla Pearse (tecnico Jacopo Comelli) e composto da Clara Mayer, Maria Francesca Niada, Lavinia Brogi e Cecilia Magni ha concluso la gara a squadre al quinto posto. Oro per la Gran Bretagna, seguita sul podio da Francia e Svezia.

DRESSAGE – L’unica amazzone che ha avuto accesso alla finale con musica di oggi, per quanto riguarda la disciplina del dressage era Nina Teresa Zennaro in sella a Duesmann (Prop. Marco Zennaro). La giovane azzurra ha riportato una percentuale del 68,575, che è valso il 17esimo posto. Oro per la giovane inglese, ormai abituata al podio, Phoebe Peters su SI Lucci, Argento alla tedesca Nadine Krause su Cyrill WE, mentre Bronzo per la svizzera Sara Van Deurs Petersen su Farbenfroh.

SALTO OSTACOLI – Anche qui una sola azzurra nella finale individuale prevista per oggi. Si tratta di Priscilla Pigozzi Garofalo. In sella a Poetic Justice Cassio, l’amazzone italiana ha chiuso il suo campionato con un totale di 16 penalità al 21esimo posto della classifica finale. La medaglia d’oro è ancora targata Francia e ad aggiudicarsela è stata Justine Maerte su Shamrock du Gite, che ha preceduto sul podio la britannica Jodie Hall Mcateer su Tixylix e il belga Thibault Philippaerts in sella a Okehurst Little Bow Wow.


Classifiche     

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA