Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

banner fise camp 3

 

Campus Estivi: la FISE a supporto delle Società affiliate 


Nuova grande iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri che vuole supportare tutti i propri enti affiliati nella promozione dei Campus Estivi 2018 attraverso i diversi canali di comunicazione, puntando a garantire l’affidabilità dei circoli affiliati attraverso il marchio federale.


I campus saranno orientati secondo i principi educativo-didattici in linea con lo standard federale per le fasce di età giovanili. I bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, potranno così usufruire di un ambiente sicuro all’interno di strutture in cui sperimentare l’attività ludico-motoria pre-sportiva, con criteri e metodologie incentrate sullo sviluppo della persona.


I “Fise Camp 2018” dovranno essere rivolti anche ai bambini e ai ragazzi più sedentari e meno inclini all’attività fisica, ai quali, nel periodo estivo, l’iniziativa offrirà la possibilità di conoscere e sperimentare l’attività equestre.


Questo progetto sarà inoltre una importante occasione per coinvolgere giovani in difficoltà, segnalati dalle strutture sociosanitarie e dalla Onlus “Sport Senza Frontiere” con cui Fise ha un accordo di collaborazione.

 

Nel menu di sinistra è disponibile l'elenco dei FISE CAMP suddivisi per regione.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA