Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: Resoconto del Consiglio federale del 23 maggioSi è svolto, nei locali della Casina di Raffaello a Piazza di Siena sabato 23 maggio, il terzo Consiglio federale della gestione Orlandi. Diversi i punti trattati durante la riunione che si è tenuta proprio in occasione dell’83^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo e che ha visto i consiglieri, con grande unità di intenti, impegnati nel dare il massimo contributo alla soluzione di tutti i problemi che ancora assillano la Federazione ma che uno alla volta, secondo anche le priorità temporali e di importanza, vengono affrontati con professionalità e passione.

In apertura dell’incontro è stata esaminata con grande soddisfazione la situazione del tesseramento, il cui andamento per l’anno 2015 ha consentito di far registrare un considerevole aumento dei tesserati rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente (da 70.575 del 2014 a 73.648 del 2015, periodi di riferimento 1 gennaio-16 maggio degli anni 2014 e 2015).

A tal proposito e in relazione alle affiliazioni delle associazioni e delle società sportive, il Consiglio ha dato mandato al Presidente di studiare la possibilità di semplificare ulteriormente le procedure di affiliazione dei centri pur mantenendo l’alto livello qualitativo richiesto. Sempre in materia di semplificazione, ma anche di risparmio di costi è stato deciso che le riunioni di tutti gli organi collegiali della FISE avvengano per audio o video conferenza ogni volta che ciò sia possibile: gli interessati non saranno così costretti a trasferirsi da un luogo all’altro e questo eviterà gravose spese di trasferta per l’ente e più facilità di dialogo tra i componenti degli organi.

Confermato successivamente, su specifica richiesta del Presidente dimissionario del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Fiamma Gabelli, il commissariamento dello stesso Comitato. Il coordinatore federale Massimo Giacomazzo è stato nominato Commissario straordinario: lo stesso procederà alla verifica delle irregolarità denunciate dal Presidente dimissionario e alla convocazione e celebrazione dell’assemblea elettiva.

Nell’ambito delle attività che riguardano gli organi di giustizia è stata deliberata l’emanazione di un bando per ricoprire i ruoli che risultano ancora non assegnati.

E’ stato deciso, inoltre, un approfondimento in relazione alla mancata partecipazione allo CSIO romano di Natale Chiaudani, cavaliere italiano convocato a far parte della squadra azzurra a Piazza di Siena e che non ha potuto partecipare alla Coppa delle Nazioni.

Esaminata inoltre la possibilità di una riforma dei contratti sportivi in essere a partire dai prossimi mesi.

Il Consiglio ha poi definito la Commissione Salto ostacoli che, allo stato, sarà composta da Stefano Scaccabarozzi (Direttore sportivo per la gestione delle discipline olimpiche), Hans Horn (Tecnico del settore senior), Gianluca Bormioli (Tecnico settore giovanile), Giovanni Paolo Villari (Coordinatore proprietari settore senior).

Infine è stata formalizzata la Commissione Formazione che sarà composta da Antonio Tabarini (Coordinatore responsabile), Gianluca Bormioli, Andrea Mezzaroba, Federico Roman, Stefano Scaccabarozzi e Gianluca Palmizi. Sarà permanentemente invitato ad assistere ai lavori della Commissione il Col. Lodovico Nava che potrà apportare la propria indiscussa esperienza e professionalità.

Il Consiglio, dopo aver approvato all’unanimità una ulteriore lunga serie di delibere amministrative, ha chiuso i suoi lavori alle ore 17.00.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA