Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: NASCE IL DIPARTIMENTO CLUB Vicino alle famiglie e a tutti gli appassionati, senza limiti d’età Il dipartimento Pony Ludico cambia denominazione. E lo fa alla luce della sua nuova, più estesa competenza: non solo attività ludica sui pony, ma anche equitazione per gli adulti nel contesto della propria associazione sportiva. Il nuovo dipartimento si chiamerà , dunque, Club. Il suo obiettivo sarà quello di diffondere la pratica equestre anche nel contesto delle famiglie e favorire a tutti, neofiti e appassionati, la possibilità di avvicinarsi a questo sport. Il nuovo dipartimento sarà impegnato nella promozione dell’equitazione, favorendone l’approccio ludico-amatoriale, con il preciso compito di diffonderne la cultura e l’amore per il cavallo. Gli obiettivi del dipartimento, per l’anno 2013, sono: lo sviluppo del settore non agonistico, quindi più propriamente inteso come hobby-relax della famiglia; lo sviluppo del settore per i più piccoli (al di sotto dei 6 anni); lo sviluppo del settore pre-agonistico, anche definito “amatoriale”, per gli adulti e di tutta l’attività relativa ai pony games e al comparto mounted games.

La Commissione Consultiva del dipartimento Club, nominata dall’ultimo Consiglio Federale, è così composta: Umberto Bilotta, Jacques Cavè (tecnico), Alberta Gambigliani, Silvia Stevan e Barbara Ardu (coordinatore).

Attività agonistica nazionale. Il dipartimento ha individuato i principali appuntamenti nazionali: Ponymania (Cerveteri, 26/28 aprile); Campionati a squadre Elite; Campionati Italiani ludici con Elite individuale (Cervia, fine giugno); Ponyadi (CEF, settembre); Ponylandia (Manerbio, dicembre); Circuito regionale delle Quattro Regioni. Il Dipartimento è già al lavoro per la redazione dei programmi tecnici.

Attività agonistica internazionale. Su indicazione del tecnico Jacques Cavè, il dipartimento individuerà i criteri di selezione per i Campionati d’Europa Mounted Games (Irlanda, Dublino, dall'8 al 14 luglio). E’ prevista la partecipazione della rappresentativa italiana al circuito internazionale Peter Dale (MGA).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA