Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE SICILIA: ASSEMBLEA DA RICONVOCARE Il Presidente uscente Pierfrancesco Matarazzo non ha ottenuto il quorum del 55% necessario per l’elezione successiva a due o più mandati
E’ tutto da rifare in Sicilia per ciò che concerne il rinnovo delle cariche del Comitato regionale FISE. L’assemblea elettiva che si è svolta ieri, martedì 18 dicembre, a Palermo non ha assegnato alla regione un presidente per il prossimo quadriennio olimpico. Dei 728 voti validamente espressi, 374 sono andati al candidato uscente Pierfrancesco Matarazzo (51,37%), mentre 354 allo sfidante Gaetano Di Bella (48,63). Al termine dello spoglio, tenuto conto dell’art.27 comma 3 dello statuto federale, il Presidente dell’Assemblea Col. Amos Cisi, non ha potuto proclamare eletto un Presidente e di conseguenza neanche il relativo consiglio. Secondo quanto previsto dai regolamenti federali e a norma di statuto adesso dovrà essere convocata una nuova assemblea elettiva alla quale il Presidente uscente non potrà ricandidarsi.
L’Assemblea di ieri si è conclusa in un clima di grande tensione, che ne ha compromesso lo svolgimento, rendendo difficoltosa anche la stesura del verbale conclusivo. Il consiglio federale di oggi ha esaminato la vicenda, anche in virtù delle numerose segnalazioni giunte in Federazione da parte dei tanti tesserati che hanno manifestato il loro grande stato di disagio per quanto accaduto e che chiedono precise richieste di intervento da parte della FISE centrale, a tutela dei diritti dei tesserati e delle Associazioni affiliate.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA