Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto Ostacoli: il 12 e 13 maggio la selezione del Circolo che rappresenterà l'Abruzzo al Master dei Club di Piazza di Siena 2012

Per definire la squadra dell’Associazione sportiva equestre che parteciperà al Master dei Club a Piazza di Siena 2012 in rappresentanza dell’Abruzzo, il Dipartimento Discipline Olimpiche ha disposto di procedere con una selezione durante il prossimo concorso di Salto Ostacoli organizzato il 12 e 13 maggio, negli impianti dell’Area di Chieti.
Ogni Associazione affiliata può iscrivere alla gara una o più squadre formate da 3 o 4 cavalieri (con i requisiti previsti – ivi compresi il primo rinnovo delle patenti e l’autorizzazione a montare rinnovata per il 2012 in Abruzzo). Le squadre composte da 3 cavalieri non potranno scartare nessun risultato.
Resta inteso che al Master dei Club di Piazza di Siena l’Associazione selezionata potrà essere rappresentata da una sola squadra.
L’Associazione selezionata sarà quella la cui squadra otterrà il miglior punteggio dalla sommatoria dei risultati delle due giornate di selezione del 12 e del 13 maggio, con l’applicazione della stessa normativa di “Classifica di Squadra” riportata nel Regolamento della FISE per il Master dei Club Piazza di Siena 2012. Si applicano, inoltre, le specifiche norme dello stesso Regolamento per quanto riguarda le “Avvertenze” e gli “Ordini di partenza”
Le prove di selezione saranno sostenute nelle categorie corrispondenti a quelle previste nelle due giornate del Master dei Club. Vale a dire:
- Primo giorno: 1^ Prova Categoria a fasi Consecutive n. 20 bis Pront. FISE;
- Secondo giorno: 2^ Prova Categoria a Tempo tabella A n. 3 Pront. FISE.
Ogni categoria, su 4 percorsi, avrà le seguenti caratteristiche:
1° percorso: cavalieri con Brevetto o 1° Grado;
entità degli ostacoli: H max mt 1.15 – 1 gabbia – fosso;
2° percorso: cavalieri con autorizzazione a montare di 1° Grado;
entità degli ostacoli: H max mt 1.20 – 2 gabbie – fosso;
3° percorso: cavalieri con autorizzazione a montare di 1° Grado e/o 2° Grado se children/junior o senior con cavalli di 6/7 anni;
entità degli ostacoli: H max mt 1.25 – 2 gabbie o doppia gabbia – fosso;
4° percorso: cavalieri con autorizzazione a montare di 1° Grado e/o patente di 2° Grado;
entità degli ostacoli: H max mt 1.30 – 1 gabbia – 1 doppia gabbia – fosso ed eventuale riviera.
Per quanto non disciplinato sopra, si rimanda al Regolamento FISE per il Master dei Club Piazza di Siena 2012. (denicola)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA