Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BONAGLO HB DAILY SUNSHINE LE MANS 2023Domani al via anche Salto Ostacoli e Completo

 

 

Prima giornata di gare al Pôle Européen du Cheval di Le Mans, in Francia, che ospita l’edizione 2023 dei Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo.

 

Ad aprire la kermesse continentale giovanile sono stati i ragazzi del Dressage che hanno affrontato la prima parte della Team Test Competition (27 binomi su 57). Tra questi i nostri Alessandro Bonaglio e Salome Bartz, entrambi esordienti in un Europeo.

 

Tredicenne lombardo, Alessandro Bonaglio con HB Daily Sunshine ha ottenuto un buon 69.60% che rappresenta l’ottavo miglior punteggio della giornata.

Pari al 67.086, invece, la percentuale con la quale è stata valutata la prova di Salome Bartz, 13 anni da compiere il prossimo 12 agosto, che ha presentato Derano (14° posto).

 

BARTZ DERANO LE MANS

Con queste due prime prove il Team Italia occupa il 5° posto (13 squadre al via) della classifica provvisoria che si completerà domani, giovedì, assegnando le medaglie a squadre.

Domattina scenderanno quindi in rettangolo Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol (ore 13:38) e Virginia Spoenle con Coer Noble (ore 15:56).

 

Per quanto riguarda gli Europei di Salto Ostacoli e Completo, tutti i cavalli dei Team Italia oggi hanno superato le rispettive ‘horse inspection’.

 

Domani l’Europeo di Salto Ostacoli scatta con la prima prova individuale e a squadre (5 membri di ogni team), una categoria a tempo Tab. A, mentre quello di Completo con la prima parte del Test di Dressage.

 

 

(Nelle foto Alessandro Bonaglio con HB Daily Sunshine e Salome Bartz con Derano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA