Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniLa Federazione Italiana Sport Equestri informa che ha avviato una revisione dei Regolamenti delle discipline non olimpiche relativi all'attività sportiva nel 2024 per: Attacchi (attacchi@fise.it); Endurance (Endurance@fise.it); Equitazione di Campagna (equitazionedicampagna@fise.it); Horse Ball (Horseball@fise.it); Polo (polo@fise.it); Reining (Reining@fise.it); Volteggio (volteggio@fise.it).

 

Questo sistema di revisione consentirà l’allineamento al processo di revisione dei Regolamenti della FEI e pertanto permetterà di incorporare ogni eventuale modifica ai regolamenti FEI e di altre Associazioni Internazionali che possa essere applicata anche ai Regolamenti nazionali.

 

La Federazione auspica di ricevere suggerimenti e proposte riguardanti la programmazione dell’attività dei vari settori all’interno dei Dipartimenti. 

 

Le eventuali proposte di modifica/revisione dei Regolamenti/Programmi per il 2024 dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 20 luglio prossimo alle mail di riferimento dei Dipartimenti competenti indicate in apertura di questa notizia. Fermo restando che gli uffici federali restano a disposizione per ogni chiarimento, è possibile consultare in calce la procedura di inoltro delle proposte di modifica o revisione. 

 

Sistema di revisione dei Regolamenti delle Discipline Non Olimpiche per il 2024

L’obiettivo delle FISE è quello di uniformare il processo di revisione dei regolamenti di tutte le discipline e di mettere in atto il miglior processo di consultazione possibile con il coinvolgimento dei Comitati Regionali, delle Commissioni ed i tecnici di settore.

Il processo di consultazione avrà il seguente svolgimento:

- 15 giugno: il personale FISE scriverà ai Comitati Regionali, alle Commissioni, ai tecnici di riferimento e agli stakeholders di disciplina/categoria chiedendo le proposte per la Revisione del Regolamento/Programmi 2024. Gli Stakeholders potranno comunicare proposte e/o commenti per la revisione regolamenti FISE;

- 20 luglio: Le proposte dovranno essere inviate ai Dipartimenti

- 10 settembre: Esaminate le proposte inviate dell’utenza, insieme alle proposte delle commissioni, la FISE pubblica ed invia agli stakeholders la prima bozza di modifiche ai regolamenti;

- 30 settembre: la FISE riceve eventuale feedback da parte degli stakeholders;

- 15 ottobre: Saranno pubblicate le bozze finali delle proposte di modifica ai Regolamenti FISE. 

- novembre: il Consiglio Federale approva le bozze finali e successivamente i regolamenti approvati vengano pubblicati;

- 1° gennaio anno successivo: entreranno in vigore i regolamenti aggiornati.

 

Il processo di revisione avverrà una volta all’anno e i regolamenti revisionati entreranno in vigore dal 1° gennaio dell’anno successivo.

Questo sistema consentirà anche di incorporare in tempo utile le modifiche di regolamento FEI nei regolamenti FISE. 

Durante l’anno i regolamenti potranno essere modificati solo nei seguenti casi:

  1. Modifiche urgenti, vale a dire cambiamenti del regolamento che non possono aspettare a causa del loro impatto sulbenessere dei cavalli o sulla sicurezza degli atleti;
  2. Correzionedi incoerenze, errori manifesti, contraddizioni, ;
  3. Abolizione di regolenuove/recentemente introdotte che si sono dimostrate problematiche nella attuazione;
  4. Attuazionedi nuove tecnologie sviluppate pertinenti a specifiche norme/regolamenti;
  5. Attuazione di nuove normative FEI, CONI, CIP,WADA, ed organizzazioni simili; e
  6. Altriscenari non previsti dalla presente informativa considerati e approvati dal Consiglio Federale.

 

Le proposte per la programmazione dell’attività 2024 (Programma del Dipartimento che include l’organizzazione dei Campionati Nazionali, Programmazione delle prime squadre, attività di sviluppo e promozione ed altre iniziate destinate alla disciplina) saranno raccolte ed esaminate dalle commissioni.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA