Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Invito Giornata europea contro molestie PESport, Istituzioni, Rai e Associazionismo uniti per sensibilizzare gli sportivi e il grande pubblico sul contrasto alle molestie


Il mondo dello sport, portatore di valori etici e sociali, motore di educazione, cultura e formazione, scende in campo insieme alle Istituzioni, alla Rai e all’associazionismo per rappresentare e denunciare la drammatica realtà delle molestie.

La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), insieme al Parlamento Europeo, in collaborazione con il CONI, RAI per la Sostenibilità ECG, Rai Sport, Parlamento Europeo, SOS Villaggi dei Bambini e Osservatorio Nazionale contro il bullismo e i disagi giovanili, presentano la seconda edizione della Giornata Europea contro le Molestie, istituzionalizzata per il 25 febbraio a partire dal 2022, presso la sede italiana del Parlamento Europeo Italia.

Nella tavola rotonda “Come abbattere la piaga sociale delle molestie, discriminazioni e abusi” si confronteranno, tra gli altri, il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, il Direttore Rai per la Sostenibilità ESG, Roberto Natale, la Presidente delle Pari Opportunità della Rai Karina Laterza e il Presidente Osservatorio Nazionale contro il bullismo e il disagio giovanile, Luca Massaccesi. Con la partecipazione di Eleonora Daniele, conduttrice Tv e Ambasciatrice Giornata Europea contro le molestie.  

Durante la Giornata sarà presentato il progetto che coinvolgerà tutte le Federazioni sportive, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale contro il bullismo e i disagi giovanili, dal titolo "Campioni di vita": una rete per creare valore ed iniziative a favore dei giovani e della lotta al disagio giovanile. Tanti i campioni presenti:  Ubaldo Righetti (ex Calciatore della Roma), Stefano Pantano (Schermitore, campione olimpionico di scherma), Stefano Battistelli (Nuotatore, campione olimpionico di nuotp), Stefano Maniscalco (campione del mondo di Karate) Bruno Mascarenhas (campione olimpionico canottaggio) Bruno Emanuele (Judoka, Coppa del mondo e campione d’Europa) Andrea Lo Cicero (Rugbista, Campione Olimpionico di Rugby).

La giornata vedrà la partecipazione di due licei: il Da Vinci e il Newton che incontreranno i giovani campioni e le istituzioni presenti.

Un saluto in video messaggio giungerà dalla Sottosegretaria di Stato al Ministero delll’Istruzione e del merito, Paola Frassinetti e dalla Vicepresidente della Commissione del Senato “Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”, Giusy Versace.

Moderano l’incontro la giornalista e conduttrice di Rai Italia, Roberta Ammendola e il Direttore di RaiNews, Paolo Petrecca.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA